Molfetta, 10/09/2013
Fare Strada a Polignano a Mare sulle Orme di don Tonino Bello
Giovedì 19 settembre 2013, a Polignano a Mare (BA), presso la Sala Consiliare “Domenico Modugno” del Comune (Viale Rimembranza 21), alle ore 19,30, si svolgerà la Conferenza “Fare Strada sulle Orme di don Tonino Bello”.

La Conferenza è organizzata dall’Associazione “L’Araba Fenice”, con il patrocinio dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.
Introdurrà la professoressa Lucia Brescia, Presidente dell’Associazione “L’Araba Fenice”.
Relatore sarà il professor Francesco Lenoci, Docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Vicepresidente dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.
Sono passati vent’anni dal giorno (20 aprile 1993) in cui il Vescovo don Tonino Bello ha dato l’ultimo colpo d’ala su questa terra in direzione del cielo. A distanza di vent’anni dal dies natalis di don Tonino Bello, le impronte dei suoi passi, l’eco delle sue parole e il germogliare della sua semina hanno acquisito ancora più valenza.
È ciò che emerge anche dal recentissimo Libro “Dal cuore della Puglia fino ai confini del mondo – Testimonianze su don Tonino Bello”, Edirespa Molfetta, settembre 2013, di cui è co-autore Francesco Lenoci.
Interverranno don Gaetano Luca Amore, arciprete di Polignano a Mare e il cantautore Maurizio Nazzaro, che eseguirà con voce e chitarra una meravigliosa preghiera di don Tonino Bello.
L’ingresso è libero.
Non facciamoci rubare la speranza,
non permettiamo che sia vanificata
con soluzioni e proposte immediate
che ci bloccano nel cammino.

(Papa Francesco, Lumen Fidei n. 57)
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.