Felice Lo Basso farà parte del Jumeirah Group

 

Felice Lo Basso farà parte del Jumeirah Group

 

Print

Molfetta, 24/06/2013


Orgoglio molfettese!!!

Il prossimo lunedì 1 luglio, Felice Lo Basso, chef dell’Alpenroyal di Selva Val Gardena, ospiterà nella sua cucina Claudio Melis, che dopo essere stato chef executive di alcuni dei ristoranti più lussuosi del mondo , a luglio entrerà a far parte del Jumeirah Group in qualità di Executive Italian Chef per l’intero gruppo Jumeirah.

L’idea di questo evento nasce dal fortissimo legame di amicizia tra i due Chef Executive. Si sono incontrati più di 15 anni fa al Byblos disco dinner di Misano Adriatico, dove entrambi lavoravano. Hanno poi fatto esperienze diverse ma sono sempre riusciti a coltivare questa amicizia che ha fatto nascere diverse collaborazioni culinarie nel nostro bel paese, che continuano tuttora a distanza di parecchi anni.

Felice Lo Basso, pugliese, di Molfetta, prima di approdare nella celebre cucina dell’hotel Alpenroyal, ha lavorato presso ristoranti rinomati ubicati in località marittime della nostra penisola; lo chef è dotato di uno stile raffinato che si fonda sulla qualità e sul rispetto delle materie prime, unite in un perfetto equilibrio tra creatività e ricerca, proponendo nei suoi piatti i sapori del mare che hanno segnato le sue origini e i suoi primi passi nel mondo della gastronomia, impreziositi dai prodotti offerti dall’Alto Adige.

Claudio Melis, sardo di orgine, dopo il diploma lascia l’Italia per fare esperienza in Europa. Al Suo ritorno ha l’opportunità di affiancare diversi chef stellati come Gualtiero Marchesi. Si sposta poi sulle Dolomiti, prima in quelle trentine poi in quelle altoatesine dove ottiene la tanto ambita stella Michelin. Negli ultimi anni è stato a capo di ristoranti lussuosissimi, a Riyadh prima e ad Antigua poi.

La sua prossima sfida sarà il lancio di un nuovo ristorante Italiano al 50mo piano delle iconiche Emirates Tower di Dubai.


ALPENROYAL GRAND HOTEL

Ubicato nel cuore del comprensorio sciistico Val Gardena con collegamento alla famosa Sellaronda l’hotel offre un servizio di altissimo livello per fare del soggiorno un’esperienza indimenticabile.

L’amore per il dettaglio e il lusso intessuto di tradizioni secolari appartenenti a questa terra si fondono in un'atmosfera senza pari.

I rivestimenti in legno, le calde moquette, i tessuti pregiati e i soffici piumoni donano alle camere eleganza e calore a tutte le camere che si affacciano sul Grand Parc di 15.000 mq. dell’ hotel e sulle Dolomiti.

Alpenroyal Grand Hotel è dotato di un centro benessere che offre una vasta gamma di strutture e trattamenti di bellezza per donare agli ospiti momenti di puro relax, una piscina scoperta riscaldata di 34 mq. e una coperta oltre al laghetto alpino balneabile Kurat all’interno del parco che contorna l’hotel e a due vasche idromassaggio.

Il ristorante dagli arredi moderni ed essenziali è insignito di 1 stella Michelin e propone specialità locali e internazionali cucinate dallo chef Felice Lo Basso.

La cantina propone pregiate etichette provenienti da ogni parte del mondo dall'Australia alla Toscana e inoltre, vengono servite pregiate varietà di tè dell’Himalaya o delle Amazzoni, sigari cubani e whisky scozzesi.

Via Meisules 43 - 39048 Selva Alta Val Gardena, Dolomiti - Italia
Tel. (+39) 0471 795555 info@alpenroyal.com - www.alpenroyal.com

Gruppo Jumeirah
Il Gruppo Jumeirah, la società di hotel di lusso con sede a Dubai e membro della Dubai Holding, gestisce un pacchetto di hotels e resorts di livello internazionale.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




19/01/2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

18/01/2025

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione