Cocktail in New York Vol. 1

 

Cocktail in New York Vol. 1

 

Print

Molfetta, 22/11/2012


Un concept, un nuovo percorso tutto da ascoltare, un album giocato attorno alle esperienze di nuove tecniche, tra nu-jazz lunare, nu-lounge, nu-fushion e deephouse in un incontro inedito che rappresenta una delle novità più felici della tendenza musicale che ti fa viaggiare: "Cocktail in New York Vol. 1".

Il CD "Cocktail in New York Vol.1", di Roberto Pansini, contiene 10 brani originali e inediti, i nomi dei brani sono spunti di esperienze personali e di mete di alcuni viaggi.

"La musica non tradisce, la musica è la meta del viaggio. La musica è il viaggio stesso." Questa è una frase di Giorgio Faletti.

Praticando l'attività di deejay, ci racconta Roberto, conferma che: "la musica è viaggio, è vita e non tradisce mai, perchè è un'alleata. Scegli tu cosa ascoltare, chi ascoltare e quando farlo. Certe volte dà la carica, certe volte rilassa, ma comunque è sempre lì presente nella vita di tutti. La Musica è una forma d'Arte e come tale ha il potere e la forza di riempire l'Animo e l'insensatezza della Vita.

Tutto ciò che è scelto da Noi, che vive dentro Noi e che dipende solamente da Noi, non ci tradisce mai. E questo tipo di fedeltà la si ha solo dall'Arte, che ci riempie, ci aiuta a capirci, a liberarci, a svelare Noi stessi.

"Molte volte mi ha aiutato a superare momenti difficili, insomma è l'unica che in fondo mi è sempre stata vicino. Credo davvero che è la musica sia fondamentale nella vita."

Il viaggio siamo Noi, con le nostre fragilità, i nostri errori, le nostre inquietudini. La Musica è una delle forme che ci aiuta a rendere visibile e tangibile tutto questo. Il viaggio siamo Noi e dato che la Musica rispecchia la nostra Anima è uno degli strumenti migliori per raggiungere la meta, ovvero il nostro vero Io. Quindi si, la Musica è la meta del viaggio, del nostro viaggio, e tradisce solamente quando tradiamo Noi stessi."


L'album è stato registrato nello studio Terramiamusic - distribution and record company, productions e publishing, situato in Bisceglie, con la supervisione di artisti professionisti del mondo musicale Pino Camporeale & Lillino Cocozza che vantano numerose collaborazioni con cantanti internazionali.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




16/01/2025

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

16/01/2025

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione