Sezione ANFI di Molfetta

 

Sezione ANFI di Molfetta

 

Print

Molfetta, 23/09/2012


Si arricchisce la Città di Molfetta di una nuova realtà di carattere non solo culturale o socio-ricreativo, ma fortemente motivata nell’attuazione dei principi di legalità, identità nazionale e di solidarietà, su cui il Corpo della Guardia di Finanza fonda la sua quotidiana attività.

Si terrà, infatti, oggi domenica 23 Settembre 2012 la cerimonia di inaugurazione della Sezione ANFI di Molfetta, con sede in Corso Dante, n. 91, che il Presidente Col. Cav. Uff. Giuseppe NAPPI ed il Comitato Direttivo hanno voluto intitolare alla memoria del Cav. Angelo Alfonso Mezzina, App. T. O. della Guardia di Finanza, quale segno di riconoscenza per la generosità e la costante disponibilità con cui ha sostenuto a livello locale le attività promosse dalla rappresentanza in congedo del Corpo.

L’evento, patrocinato dal Comune di Molfetta, vedrà la presenza dei vertici dell’Arma ed e delle massime Autorità religiose civili e militari della Regione e prevede un articolato Programma che inizierà alle ore 9,00 con il Taglio del Nastro, affidato alla vedova del compianto Cav. Alfonso Mezzina, Sig.ra Filomena de Ceglia e la Benedizione della Targa e dei locali della Sezione da parte del Vescovo di Molfetta, S. E. Rev.ma mons Luigi Martella.

Immediatamente dopo, al seguito della Fanfara del Corpo della Guardia di Finanza, presente per la prima volta nella Città di Molfetta, si formerà il Corteo degli illustri Ospiti, dei Soci e della Cittadinanza, che partendo da Corso Dante raggiungerà la Fabbrica di San Domenico, dove, presso la Sala Convegni “B. Finocchiaro”, sono previsti gli interventi delle Autorità.

Il Presidente della sezione A.N.F.I, introdurrà gli interventi del Sindaco della Città di Molfetta, Sen. Antonio Azzollini, del Vice Presidente Nazionale dell’A.N.F.I., Gen. C.A. Umberto Fava e di altre Autorità presenti.

Nel corso della Cerimonia, verrà riconosciuto il titolo di “Socio Benemerito” al Comandante Vito Totorizzo, al Maestro Mario Vallarelli e Sig.r. Giuseppe Catino i quali, a vario titolo, hanno contribuito in maniera sostanziale alla costituzione e realizzazione di alcuni progetti all’interno della Sezione assicurando impegno, competenza ed indiscutibile disponibilità.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




16/01/2025

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

16/01/2025

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione