La Regata velica del Circolo Vela di Molfetta

 

La Regata velica del Circolo Vela di Molfetta

 

Print

Molfetta, 07/07/2012


Domani 8 luglio, a Molfetta la Bosch Cup 2012, tutto pronto per la regata velica del Circolo Vela di Molfetta

Vento in poppa e vele spiegate per la Bosch Cup 2012. Tutto pronto quindi per la prima regata velica voluta dalla Bosch di Bari e che rientra nel programma “Mare Nostro” e che in questa edizione si fregia del braccio operativo del Circolo Vela di Molfetta e del patrocinio dell’Accademia delle Belle Arti di Bari e del Comune di Molfetta, Provincia di Bari.

Una competizione sportiva che unisce la passione per il mare dei soci del circolo vela di Molfetta e di tutti i partecipanti, e l’impegno sociale e il rispetto per l’ambiente della Bosch.

La Regata sarà disputata su un’unica prova che si svolgerà nelle acque antistanti la città di Molfetta su un percorso a triangolo nelle acque tra il porto di Molfetta e la località “Torre Gavetone” tra Molfetta e Giovinazzo per complessive 8 miglia marine.

La competizione si correrà in tempo reale e compensato, nella classifica gli yacht saranno divisi in categorie: Crociera/Regata, Minialtura, Monotipo e diporto.
La Bosch Cup si svolgerà in diversi momenti: oggi sabato 7 luglio, le imbarcazioni potranno attraccare alla presso la Banchina Seminario dove si potranno perfezionare e chiudere le iscrizioni. Domani domenica 8 luglio ore 8 incontro degli equipaggi presso la Banchina Seminario, ore 9.30 briefing dei timonieri con gli ufficiali di regata della Feder Vela, ore 11 partenza.

Lo spettacolo, sarà fruibile da tutto il litorale sud della Città (Lungomare Colonna) e dalla spiaggia di Torre Gavetone.

“La partecipazione dei numerosi armatori, che con slancio accolgono ogni volta i nostri inviti, ci gratifica sempre, dichiara Antonio Totagiancaspro – presidente del Circolo Vela di Molfetta – vedere lo spettacolo delle vele spiegate davanti al Torrione Passari, è un rinnovarsi di passione che i velisti sentono come un richiamo della natura, conclude Totagiancaspro”.

Al primo classificato “overall” sarà consegnato il TrofeoBosch, mentre ai primi tre in classifica appartenenti alle diverse categorie saranno consegnate le coppe, a cui si aggiungeranno i vari riconoscimenti degli sponsor.

E’ possibile iscriversi presso la sede del circolo in Vico 3° Poli, n. 10 oppure inviando un’email a info@circolovelamofletta.it.

La cerimonia di premiazione, si svolgerà venerdì 13 luglio, alle ore 19.30 presso la Fabbrica San Domenico di Molfetta.

Per informazioni www.circolovelamolfetta.it – 329.4120727 – 349.1832351– segreteria@circolovelamolfetta.it

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




16/01/2025

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

16/01/2025

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione