La ricotta sul caffè: il film

 

La ricotta sul caffè: il film

 

Print

Molfetta, 02/07/2012


In preparazione un importante progetto cinematografico dedicato alla figura di Giuseppe Fava. Al via i lavori per "La ricotta sul caffè", a Giovinazzo e Molfetta le riprese.

In preparazione un importante progetto cinematografico dedicato alla figura di Giuseppe Fava, giornalista catanese ucciso dalla mafia nel 1984, a Catania, il 5 gennaio, con 5 colpi di pistola, alla guida della sua Renault 5.

Draka Production, mette in campo una squadra di professionisti per la realizzazione di un corto cinematografico di altissimo livello. La Draka Production srl, un caso unico in Italia: una società che ha unito alla discografia l'impegno nella produzione cinematografica. Azienda che ha sede legale ed operativa a Giovinazzo (Ba) e da pochissimo anche su Milano. Creata dalla volontà di giovani professionisti e facente parte del Gruppo Amra del già noto imprenditore Corrado Azzollini.

Nomi importanti del cinema, del teatro e della fiction italiani comporranno il cast e la troupe, per il corto che avrà titolo "La ricotta sul caffè".

Confermato infatti a Luca Ward attore proveniente dal recente successo della fiction di Canale 5 "Le Tre Rose di Eva", notissimo al pubblico anche come doppiatore di numerosi volti famosi di Hollywood, attore di cinema e teatro, sarà il volto di Pippo Fava.

Questo il titolo dell'opera scritta dalla sceneggiatrice calabrese Camilla Cuparo, è l’immagine di una società che si mescola ad un’altra società e la sovrasta, per intimorirla e per dominarla, un atto criminale riuscito eppure non completamente, purchè se ne parli, purchè si ricordi e ci si lasci ancora interrogare, smuovere e commuovere.

Il corto è destinato alla partecipazione nei più importanti festivals nazionali e internazionali, alla messa in onda durante trasmissioni o canali specializzati. E' prevista anche la realizzazione di un dvd che verrà distribuito tramite i canali tradizionali, dove verranno inseriti contenuti speciali.

La Draka sta già vagliando l'ipotesi di realizzare sul tema un telefilm in due puntate in collaborazione con un importante emittente televisiva nazionale. Nel cast compaiono nomi illustri come l'ottimo regista Sebastiano Rizzo, alla fotografia addirittura Blasco Giurato plurimpremiato con numerosissimi films tra cui lo storico "Nuovo Cinema Paradiso", alla scenografia il bravissimo Domenico di Cillo.

Una sfida importante per la nostra regione, un'azienda la Draka che si proietta nel panorama nazionale con decisione e obiettivi chiari ed illustri. Da sottolineare il sodalizio sancito con questa produzione con l'importante azienda Milanese, Crespi Bonsai srl.

Produttore esecutivo: Draka Production srl
Finanziatore esterno: Crespi Bonsai srl
Sceneggiatura: Camilla Cuparo
Regia: Sebastiano Rizzo
Direttore alla fotografia: Blasco Giurato
Scenografia: Domenico di Cillo
Organizzazione Generale: Stefania Balduini
Colonna sonora: Mimmo Cappuccio, Martino De Cesare, Giuseppe Lo Iacono
Singolo "Passa La Banda": autore Giuseppe Giuffrida
Direttore di produzione: Lello Petrone
Attore protagonista: Luca Ward

Luogo di riprese Giovinazzo, Molfetta e prov di Bari a partire dal 16/07/2012

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




16/01/2025

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

16/01/2025

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione