IX edizione Premio Azzarita

 

IX edizione Premio Azzarita

 

Print

Molfetta, 15/04/2012


Fervono i preparativi, per la IX edizione del Premio dedicato al giornalista molfettese, prevista per sabato 12 maggio prossimo, alle ore 18,30 nella sala Finocchiaro della Fabbrica di San Domenico a Molfetta

Come si ricorderà, quest’anno saranno quattro i Premi assegnati. Il giornalista del Tg Uno della Rai Dullio Giammaria, storico inviato prima in Iraq, poi in Afghanistan e recentemente in India, per la nota vicenda dei due marò pugliesi, riceverà il Premio per la sezione “Giornalisti Pugliesi in ambito nazionale” con un Targa del Sindaco di Molfetta e un’opera d’arte dell’artista molfettese Prof. Marisa Carabellese.

Con Lui, Premio alla carriera al dottor Gustavo Delgado, giornalista prima a Rai Tre Puglia e poi a Telenorba, fine critico d’arte che, possiamo dire rappresenta il simbolo del giornalismo televisivo degli anni settanta- ottanta in Puglia.

A Lui, la consegna di una Targa e un’opera dell’artista Massimiliano Palazzo.
Per la sezione Comunicazione, invece, un altro Premio, in qualche modo alla Carriera alla bravissima attrice pugliese Mariolina de Fano, che riceverà una Targa e un’opera degli artisti Leonardo e Margherita La Forgia.

Infine, ma non da ultimo, sarà premiato, per la sezione Giovani, il bravo Pasquale Caputi, giornalista di Skysport 24 a Milano.
Sono molte le autorità Istituzionali che hanno annunciato la loro presenza, dall’assessore regionale al Mediterraneo dottoressa Silvia Godelli, al Presidente della Provincia di Bari dottor Francesco Schittulli, al Sindaco di Molfetta Sen. Antonio Azzollini, saranno anche presenti il Direttore Marittimo per la Puglia Contrammiraglio Giovanni de Tullio, il Gen. Vitantonio Cormio dell’Aeronautica Militare, il Colonnello Roberto Lepore dell’Esercito, il regista Vito Giuss e tantissime altre autorità ed amici del Premio Azzarita.

Molte altre le presenze annunciate, e di cui vi diremo nei prossimi giorni, in attesa di conferma in questi ultimi 30 giorni che ci separano dal premio 2012.
Nel corso della serata, prevista per il 12 maggio prossimo, sarà anche benedetto il nuovo stendardo dell’associazione, prezioso dono dei fratelli Leonardo e Margherita La Forgia ed inoltre, sarà in distribuzione una cartolina speciale per la nona edizione del Premio e due quaderni del centro, uno di liriche del poeta molfettese Francesco Bisceglie ed uno sui venticinque anni di impegno per Molfetta e nell’informazione del Presidente Giuseppe Pansini.

Tutti i premiati, riceveranno anche un cesto con prodotti tipici locali.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




16/01/2025

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

16/01/2025

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione