Giornata Mondiale Giovani di Madrid

 

Giornata Mondiale Giovani di Madrid

 

Print

Molfetta, 28/06/2011


L'inno composto da giovani della nostra diocesi tra i primi 5 per la Giornata Mondiale Giovani di Madrid.

É il brano che rappresenta l'Italia e sarà cantato dinanzi al S. Padre

Antonio Minervini, Andrea Daconto, Alessandro Grasso, sono gli autori dell'Inno "Radicati in te", collocato tra i primi cinque di tutti i brani composti e pervenuti alla giuria da tutto il mondo.

La canzone "Radicati in Te", dopo aver superato la prima fase del concorso "Madridmeencanta" grazie al voto popolare sul web, è stata scelta da una giuria tecnica per diventare uno dei brani che faranno da "colonna sonora" alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid.

Accanto al gruppo diocesano, ci sono altri 4 brani scritti da gruppi musicali provenienti da Francia, Spagna, Colombia e Nepal.

i]«Siamo entusiasti – ci dicono i nostri protagonisti - di poter rappresentare l'Italia a Madrid con la nostra musica e siamo felici che le nostre parole arriveranno al cuore di centinaia di migliaia di giovani che lasceranno i loro paesi per vivere questo momento di profonda fede».

Siamo in attesa di delucidazioni da parte del comitato organizzatore del concorso in merito a ciò che accadrà ora; ma da quanto è scritto sul regolamento, le canzoni vincenti saranno riprodotte durante i momenti principali della Giornata Mondiale della Gioventù e forse saranno interpretate dagli autori davanti al Santo Padre.

Nei prossimi giorni la Pastorale Giovanile Nazionale diffonderà la nostra canzone nelle diocesi italiane e la pubblicherà sul sito ufficiale e chissà che non diventi l'inno italiano della GMG di Madrid.

Il Vescovo, Mons. Luigi Martella, la Pastorale Giovanile e tutta la comunità diocesana esprimono tutto il proprio orgoglio per questo meritatissimo risultato che manifesta la ricchezza e la vivacità spirituale ed espressiva dei nostri giovani.

Invitiamo quanti ancora non l’avessero fatto a guadare il video ed ascoltare la canzone vincitrice.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




13/01/2025

Follow us on Instagram profile: I Love Molfetta

Follow us on Instagram profile: I Love Molfetta

12/01/2025

I Love Molfetta: YouTube Channel, iscriviti anche Tu!

I Love Molfetta: YouTube Channel, iscriviti anche Tu!

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione