Arte al Plurale – Il Meeting delle Arti

 

Arte al Plurale – Il Meeting delle Arti

 

Print

Molfetta, 06/05/2011


Molfetta presente alla manifestazione, rappresentata da Michele Tota, il "nostro" MikeLone, da venerdì 6 maggio a domenica 8 maggio ore 9 – 13 e 16 – 22 Palazzo Palmieri Trani.


La Manifestazione è patrocinata dall’Accademia di Belle Arti di Bari, dall’Assessorato al Mediterraneo e alla Cultura Regione Puglia ,della Provincia Barletta Andria Trani, dall’Istituto Tecnico Economico Statale Aldo Moro – Trani, dal Liceo Artistico di Corato, dall’Istituto Professionale "Giovanni Bovio" di Trani, dal Liceo Artistico “B. di Betto” di Perugia, dal Liceo Artistico di Corato, dall’Avis di Trani, dal Coordinamento studentesco Accademie e Conservatori Puglia e Basilicata, dall’Associazione d'Alta Cultura Artistica e Studentesca “Chroma”, dall’Ass.ne Scuola di Filosofia "Entusiasis", dall’Ass.ne Bianco su Nero, dall’Ass.ne Trani Centro, dall’Ass.ne F. Chopin di Andria, dall’Ass.ne Sandro Pertini di Trani, dall’Associazione Donatrici Sangue Cordone Ombelicale (ADISCO) sez. di Trani.

Il festival “Arte al Plurale – Il Meeting delle Arti” giunto alla quarta edizione, si propone, attraverso argomenti differenziati che si rinnovano di anno in anno, di stimolare il confronto culturale e civile sull'arte e per l'arte coinvolgendo: intellettuali, studenti di istituti d'Arte, delle accademie di Belle Arti nazionali e membri di associazioni artistiche e culturali.

L’obiettivo è di favorire lo scambio di idee, di suggerimenti, di proposte, di sollecitazioni, tra artisti, intellettuali, cittadini che abbiano a cuore il valore sociale di tutte le espressioni artistiche e la creazione del pensiero contemporaneo, patrimonio dell'umanità intera.
E’ un luogo per l’espressione di artisti e di abilità, dove altrove non hanno modo di esprimersi e qui convergono in un incontro di diverse forme espressive che finalmente possono avere un pubblico, all’interno di una piacevole cornice di presentazione.
Gli eventi sono quindi molteplici e di diverso tipo. Ogni evento vedrà al suo interno performance artistiche, musicali, teatrali e poetiche accompagnate da istallazioni e video multimediali; tra incursioni nella storia dell’arte figurativa e della musica, fino ad espressioni ed esibizioni più moderne.
Un incontro “al plurale” aperto a tutti e a tutte le forme d'arte.

Le precedenti edizioni: Perugia 2008, Sofia (Bulgaria) 2008, Bari 2010


 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




12/01/2025

I Love Molfetta: YouTube Channel, iscriviti anche Tu!

I Love Molfetta: YouTube Channel, iscriviti anche Tu!

11/01/2025

Promozione della Puglia sui social con un fotografo di Singapore

Promozione della Puglia sui social con un fotografo di Singapore

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione