Nice to Meet You PUGLIA: il Natale pugliese conquista gli States

 

Nice to Meet You PUGLIA: il Natale pugliese conquista gli States

 

Print

Molfetta, 08/12/2025



In questo periodo dell’anno, il Natale, si moltiplicano le occasioni per ritrovarsi, brindare ai traguardi raggiunti e guardare con entusiasmo al nuovo anno. Tra cene e pranzi aziendali, anche oltreoceano si respira l’atmosfera delle feste, soprattutto tra le comunità italiane che mantengono vive le proprie radici.

Negli Stati Uniti, la comunità dei pugliesi si è riunita per un evento speciale: un Christmas Party dal sapore autenticamente mediterraneo, intitolato “Nice to Meet You PUGLIA”. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Oll Muvi, nota a livello internazionale con il brand “I Love Molfetta”, in collaborazione con la Società Madonna dei Martiri e parte del direttivo dell’Hoboken Italian Festival.



L’obiettivo? Promuovere la Regione Puglia come meta ideale per un “turismo delle radici”, invitando i pugliesi di seconda e terza generazione a riscoprire la terra d’origine, in ogni stagione dell’anno. Un invito a volare dal New Jersey alla Puglia (#flytopuglia) per vivere un’esperienza autentica, fatta di tradizioni, sapori e accoglienza.



L’evento, ben rappresentato da Roberto Pansini, presidente dell’Associazione Oll Muvi e ideatore del brand “I Love Molfetta”, persona di riferimento per le comunità emigrate, ha trasformato la sala in un angolo di Puglia: poster con il mood “Nice to Meet You Puglia”, cartoline e sticker con QR code promozionali, e laccetti personalizzati con i loghi delle associazioni e lo slogan dell’iniziativa. Ogni dettaglio è stato pensato per rafforzare il legame con la terra d’origine.




Tra sorrisi, racconti e brindisi, sono stati distribuiti calendari da tavolo e da parete, simboli tangibili di un legame che non si spezza. Molti dei presenti hanno già iniziato a pianificare il loro prossimo viaggio in Puglia, desiderosi di conoscerla o riscoprirla.

L’Associazione Oll Muvi continua così a centrare i suoi obiettivi, creando connessioni e opportunità concrete per l’organizzazione di viaggi incoming dagli USA verso la Puglia. Numerosi i contatti raccolti durante l’evento, a conferma di un interesse crescente per una regione che sa accogliere e affascinare tutto l’anno.

Stay tuned: la Puglia è pronta ad accogliere i suoi figli sparsi nel mondo. E tu, hai già detto “Nice to Meet You PUGLIA”?



#nicetomeetyoupuglia #flytopuglia #associazioneollmuvi #pugliesinelmondo #robertopansini #ilovemolfetta #rootstourism #hobokenitalianfestival #america #societamadonnadeimartiri #friends #doyouknowpuglia

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




13/12/2025

A Molfetta Letture da Edicion 1910 ospite Caparezza

A Molfetta Letture da Edicion 1910 ospite Caparezza

12/12/2025

Nice to meet you Puglia: un ponte di amore tra Italia e Stati Uniti

Nice to meet you Puglia: un ponte di amore tra Italia e Stati Uniti

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA