Excellence Pugliesi 2025: Sesta edizione

 

Excellence Pugliesi 2025: Sesta edizione

 

Print

Molfetta, 09/12/2025


comunicato stampa

Torna “Excellence Pugliesi”, il prestigioso riconoscimento dedicato ai pugliesi che si sono distinti in Italia e nel mondo.

La sesta edizione sarà presentata martedì 16 dicembre, alle ore 13:00, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati a Roma. L’iniziativa, ospitata dall’On. Christian Di Sanzo, Deputato eletto nella ripartizione Nord e Centro America, è organizzata dall’Associazione OLL MUVI, iscritta all’Albo dei Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia, in collaborazione con CIM Confederazione Italiani nel Mondo, Delegazione Puglia.



Un premio che valorizza la Puglia e i suoi talenti “Excellence Pugliesi” è un riconoscimento esclusivo attribuito a coloro che, attraverso la propria attività, hanno raggiunto risultati di rilievo a livello nazionale e internazionale, contribuendo a promuovere l’immagine della Puglia nel mondo.

A essere premiati saranno pugliesi provenienti da settori diversi:
– imprenditoria
– sociale e terzo settore
– turismo e ospitalità
– arte culinaria e tradizioni gastronomiche
– cultura, creatività e innovazione

Donne e uomini che rappresentano, con il proprio lavoro quotidiano, il valore e la ricchezza di una regione che continua a distinguersi per talento, visione e capacità di fare rete. Un appuntamento che cresce ogni anno Edizione dopo edizione, il premio ha consolidato la sua centralità nel panorama delle iniziative dedicate al talento pugliese nel mondo. Cresce perchè riconosce il valore di chi, spesso in silenzio e con grande dedizione, riesce a realizzare qualcosa di straordinario nell’ordinario, restando radicato nel territorio ma con uno sguardo aperto al futuro.

La Puglia, lunga e ricca di storie e identità differenti, custodisce eccellenze che meritano di essere raccontate e valorizzate: questo premio nasce esattamente con questo obiettivo.

Una dichiarazione di Roberto Pansini, founder di Excellence Pugliesi e dell’associazione OLL MUVI affermata con il brand "I Love Molfetta", afferma: “Ogni anno questo premio rinnova la nostra missione: raccontare e riconoscere i pugliesi che, con coraggio, visione e lavoro quotidiano, contribuiscono a portare la nostra terra nel mondo. La Puglia è fatta di talenti spesso silenziosi, di persone che non chiedono visibilità ma che la meritano. ‘Excellence Pugliesi’ è nato per loro, per valorizzare ciò che rende unica la nostra regione: la capacità di trasformare le radici in futuro. Siamo orgogliosi di vedere crescere, anno dopo anno, una comunità che crede nella forza dell’identità, del merito e del lavoro di squadra.”

Un lavoro di rete sempre più forte! Numerosi i partner istituzionali che sostengono la manifestazione, contribuendo alla costruzione di un network solido tra realtà territoriali, nazionali e internazionali.

Un’alleanza che, anno dopo anno, ha reso “Excellence Pugliesi” un appuntamento riconosciuto e atteso per ciò che rappresenta.


#excellencepugliesi #associazioneollmuvi #nicetomeetyoupuglia #flytopuglia #usa #ilovemolfetta #tiportoinpuglia #paintingpuglia #robertopansini #paintingpuglia

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




13/12/2025

A Molfetta Letture da Edicion 1910 ospite Caparezza

A Molfetta Letture da Edicion 1910 ospite Caparezza

12/12/2025

Nice to meet you Puglia: un ponte di amore tra Italia e Stati Uniti

Nice to meet you Puglia: un ponte di amore tra Italia e Stati Uniti

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA