
Molfetta, 21/08/2025
La città di Molfetta si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti e suggestivi della sua tradizione religiosa e culturale. La Confraternita di Maria SS. Assunta in Cielo, insieme alla Pia Unione femminile e all’Assistente Ecclesiastico Don Andrea Azzollini, annuncia con profonda gioia un evento che unisce fede, comunità e memoria storica.
Domenica 24 Agosto: Una Giornata di Fede e Tradizione
Alle ore 17:45, presso la Parrocchia di San Gennaro, si terrà la Santa Messa solenne presieduta da S.E. Mons. Vincenzo Turturro, Nunzio Apostolico in Paraguay e Arcivescovo titolare di Ravello (SA). Un momento spirituale di grande rilevanza, aperto a tutta la cittadinanza.
A seguire, alle ore 19:00, partirà la solenne processione con il simulacro ligneo di Maria SS. Assunta in Cielo, che attraverserà le strade di Molfetta secondo il seguente itinerario: Via S. Pansini, Via Annunziata, Piazza Paradiso, Via Paniscotti, Corso Margherita di Savoia, Via V. Emanuele, Piazza Garibaldi (lato Seminario), Piazza Municipio, Via Amente, Via Piazza, Corso Dante, Via S. Angelo, Via Sigismondo, Via D. Picca, Via S. Pansini.
La processione sarà accompagnata dalla coinvolgente presenza musicale della Bassa Musica Città di Molfetta e del Complesso Bandistico “S. Cecilia – Città di Molfetta”, che contribuiranno a rendere l’atmosfera ancora più solenne e partecipata.
L’associazione Oll Muvi, nota attraverso il brand “I Love Molfetta”, è orgogliosa di condividere e promuovere questo appuntamento che rappresenta un pilastro della cultura e della spiritualità locale. Tutti i cittadini sono calorosamente invitati a partecipare, per vivere insieme un momento di profonda devozione e identità collettiva.
#weareinmolfetta #tiportoinpuglia #ilovemolfetta #parrocchiasngennaromolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











