
Molfetta, 28/07/2025
Martedì 29 luglio 2025, l’anfiteatro di ponente di Molfetta si trasformerà in palcoscenico per un evento imperdibile: “E Cantava le Canzoni. L’Arte è la Vita di Rino Gaetano”, un viaggio teatrale e musicale dedicato all’indimenticabile cantautore calabrese.
Una voce libera, un pensiero ribelle: Rino Gaetano non ha mai smesso di parlare al cuore della gente, e questo spettacolo ne è una testimonianza vibrante e profonda. In scena Alessio Vassallo, sotto la regia di Alessandra Pizzi, accompagnato dalla musica dal vivo di Lorenzo Mancarella. Tra racconti e sonorità, la vita e le parole di Gaetano rivivono in un ritratto artistico potente e fuori dagli schemi, proprio come lui.
L’evento si inserisce nella stagione concertistica 2025 dell’Orchestra Note di Puglia, recentemente riconosciuta come Centro di Produzione Musicale dal Ministero della Cultura. Uno spettacolo intenso, capace di far riflettere, emozionare e… far cantare tutti.
I biglietti sono disponibili presso l’infopoint del centro storico di Molfetta, tel. 351 986 9433, posizionato in Via Piazza 26. Contatto telefonico organizzazione: 346 002 3446.
Anche l’ Associazione Oll Muvi, nota con il brand “I Love Molfetta”, invita tutti gli appassionati di musica e arte a partecipare a questa serata magica che promette emozioni e suggestioni indimenticabili.
#weareinmolfetta #estatemolfettese #tiportoinpuglia #ilovemolfetta #notedipuglia
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











