
Molfetta, 21/07/2025
La magia dell’amore incontra il fascino delle origini.
È emozionante vedere giovani sposi scegliere la Puglia, e in particolare Molfetta, come meta per la loro luna di miele. Ancora più toccante quando la sposa, Adriana, è la terza generazione di molfettesi emigrati negli Stati Uniti. Insieme al suo neo-marito Peter (Irlandese, ma con origini italiane), ha voluto vivere un’esperienza che fosse non solo romantica, ma profondamente personale.
Già nel 2024, Adriana e Peter, amici dell’Associazione Oll Muvi – famosa nel mondo con il logo “I Love Molfetta” – avevano scelto la Puglia come location per il loro shooting fotografico prematrimoniale. Dai paesaggi marittimi di Molfetta alle suggestive scogliere di Polignano a Mare, il fotografo molfettese Francesco de Chirico, affettuosamente chiamato “Ciccio”, ha immortalato momenti che sono poi diventati le loro cartoline “Save the Date” negli USA.
Sposatisi il 24 maggio 2025 negli USA, (click her watch wedding reel) i due hanno deciso di rendere il loro viaggio di nozze un’occasione per riconnettersi con le proprie radici, scegliendo la Puglia come simbolo di un “turismo delle origini”. La regione, con la sua storia, il suo mare cristallino e la sua eccellente cucina, ha offerto loro non solo relax e bellezza, ma anche autenticità e scoperta.
Le giornate sono state scandite da incontri con la famiglia, cene tipiche pugliesi, visite culturali a luoghi iconici come Alberobello, lunghe passeggiate per le vie di Molfetta e momenti semplici ma indimenticabili, come gustare un panino al polpo in riva al mare.
Adriana e Peter hanno così trasformato la loro esperienza in Puglia in un racconto da condividere: consigliando la meta a parenti e amici americani e promettendo, con il cuore, di ritornare presto in Puglia.
#tiportoinpuglia #honeymoon #Adriana_Peter #ilovemolfetta #viaggiodinozze #pugliesinelmondo #turismodelleradici #incomingtoruistproject #weareinpuglia #associazioneollmuvi
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











