Vola la vela molfettese

 

Vola la vela molfettese

 

Print

Molfetta, 19/06/2025



comunicato stampa

Un buon vento soffia per l’Associazione Mediterraneo, ormai punto di riferimento per la vela molfettese; dopo l’elezione di Antonio Mancini nel Comitato provinciale UISP e poi nella Giunta Provinciale, un altro riconoscimento importante al lavoro svolto in questi anni: Antonio Totagiancaspro è stato nominato Coordinatore Regionale del Settore di Attività Vela per la Regione Puglia e componente del Coordinamento Nazionale Vela della UISP mentre Antonio Mancini è stato nominato Coordinatore Provinciale sempre del settore Vela.

“Il lavoro svolto in questi anni”, ha dichiarato Antonio Totagiancaspro, “ha ricevuto questi importanti riconoscimenti a livello sia provinciale che regionale ma soprattutto a livello nazionale. Inizieremo subito a lavorare, dopo la riunione del Coordinamento Nazionale del 13 giugno ci sarà la riunione regionale del 26 giugno in cui sarà presentato il programma di questo quadriennio olimpico. Il potenziamento del settore giovanile che a Molfetta, con la Mezzopieno Cup, ha visto la prima manifestazione a livello regionale in Puglia unitamente alla veleggiata Le Rotte del Mediterraneo, è il segno tangibile che l’attività giovanile, con i ragazzi della Compagnia della Vela Young, ha creato solide basi per il futuro”.

L’Associazione Mediterraneo, infatti, è l’unica che organizza corsi di vela per ragazzi sulle barche della classe Laser, svolgendo attività tutto l’anno, oltre ai numerosi corsi per gli adulti di altura e minialtura. “Per noi la vela è inclusione”, continua il Presidente dell’Associazione Mediterraneo, “infatti tutti i nostri corsisti possono continuare a praticare questo sport senza costi ulteriori sulle numerose imbarcazioni di proprietà dell’Associazione. L’inclusione e l’attenzione alla sicurezza in mare sono i nostri principi fondamentali tanto da essere l’unica associazione ad aver adottato un protocollo di sicurezza che prevede l’uso obbligatorio dei giubbotti di salvataggio sulle proprie imbarcazioni, oltre ad organizzare ogni anno, in stretta collaborazione con la Capitaneria di Porto di Molfetta, un Workshop per diportisti sulla sicurezza in mare che si terrà il 21 e 22 giugno presso l’I.I.S.S. Ferraris”.

L’invito a salire su una barca a vela non può lasciare indifferenti i molfettesi, popolo di mare, per potersi cimentare con questa piacevole disciplina sportiva.


#weareinmolfetta #velamolfettese #associazionemediterraneo #ilovemolfetta #tiportoinpuglia #BrilliantPuglia #workshop

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




05/12/2025

A Molfetta laboratori creativi destinati a scuole e famiglie

A Molfetta laboratori creativi destinati a scuole e famiglie

04/12/2025

Nice to meet you Puglia: il nuovo progetto di Oll Muvi per raccontare la bellezza pugliese negli USA

Nice to meet you Puglia: il nuovo progetto di Oll Muvi per raccontare la bellezza pugliese negli USA

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA