Molfetta, 16/05/2025
Su Radio Italiana 531 AM, il programma "I Molfettesi", condotto da Vittoria e Maurie direttamente da Adelaide, Australia, ha ospitato un ospite speciale dall'Italia: Roberto Pansini, ideatore del noto brand "I Love Molfetta" e figura di riferimento per le comunità molfettesi emigrate nel mondo.
Il programma, ideato da due molfettesi di prima generazione emigrati in Australia, è una vera e propria finestra aperta su Molfetta, la città a cui sono ancora profondamente legati. Attraverso racconti emozionanti e approfondimenti, "I Molfettesi" porta agli ascoltatori la cultura, le tradizioni e la bellezza della loro terra d'origine.
Durante l'intervista, tra inglese e dialetto molfettese, si è parlato di tradizioni locali, del turismo delle radici, e della celebre Festa della Madonna dei Martiri, celebrata con grande devozione in varie parti del mondo. Si è discusso anche del lavoro instancabile di Roberto Pansini, che con il suo brand "I Love Molfetta" e l'Associazione Oll Muvi, continua a rafforzare i legami tra Molfetta e le comunità all'estero, con particolare attenzione al Nord America.
A fine puntata, i conduttori hanno lanciato un invito speciale a Roberto: un viaggio in Australia per incontrare personalmente la comunità molfettese locale. L'incontro si è chiuso con una promessa: restare in contatto e continuare a raccontare, attraverso nuove trasmissioni, le bellezze di Molfetta e le storie di chi porta la città nel cuore, ovunque nel mondo.
Per chi volesse riascoltare l’intervista, la diretta è disponibile su: www.radioitaliana531.com.au
Un altro tassello prezioso per rafforzare il ponte culturale tra Italia e Australia e mantenere vive le tradizioni molfettesi nel mondo!
#ilovemolfetta #associazioneollmuvi #pugliesinelmondo #adelaide #australia #italy #i_molfettesi #robertopansini #turismodelleradici #weareinmolfetta #flytopuglia
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.