Ti Porto in Puglia
banner morethanever I Love Molfetta
banner porto I Love Molfetta
banner vista_aerea I Love Molfetta
banner tramonto_faro I Love Molfetta
banner arte I Love Molfetta
banner faro I Love Molfetta

Le Medaglie della Madonna dei Martiri: Promozione del Territorio Attraverso l ' Artigianato

 

Le Medaglie della Madonna dei Martiri: Promozione del Territorio Attraverso l ' Artigianato

 

Print

Molfetta, 22/03/2025



Numerose sono le iniziative di promozione del territorio che valorizzano l'artigianato locale, anche attraverso l'uso di "materiali preziosi". Tra queste spicca il lavoro di Francesco Ragno, gioielliere di Molfetta, che realizza a mano con passione e professionalità creazioni uniche.



Da diversi anni, l'azienda Ragno Gioielli produce delle medaglie molto speciali, raffiguranti la Madonna dei Martiri, compatrona di Molfetta. Questi preziosi oggetti sono particolarmente richiesti dai molfettesi che risiedono all'estero, a testimonianza del loro legame profondo con le proprie radici.

Un Progetto Unico per i Devoti

“Da diversi anni abbiamo voluto dar vita a un progetto unico, rivolto in particolar modo a chi è devoto alla Madonna dei Martiri," spiega Francesco Ragno. "Il nostro lavoro è pensato soprattutto per coloro che, per diverse ragioni, si sono allontanati dalla città natia ma che continuano a custodire nel cuore le proprie origini. I nostri emigrati, che festeggiano la SS Maria dei Martiri in ogni parte del mondo, trovano in queste medaglie un simbolo di fede e appartenenza."

Le medaglie sono realizzate in oro giallo o oro bianco, disponibili in forma rettangolare o tonda e di varie grandezze. Ogni medaglia riporta un'incisione della Madonna dei Martiri con il suo manto, così come viene portata in processione. Portare una di queste medaglie è simbolo di fedeltà e preghiera, un gesto che eleva l'animo a Gesù Cristo attraverso la mediazione di Maria, colei che si crede possa ottenere ogni grazia.
"Alcuni clienti hanno richiesto la medaglietta da applicare a rosari usati come bracciali." Continua Barbara "Occupano un posto speciale nei nostri cuori, i diversi clienti che ci scrivono e chiedono di personalizzare i nostri modelli, provvediamo successivamente anche alla spedizione."

Un Riconoscimento per la Qualità e l'Impegno

Noi dell'Associazione Oll Muvi, noti attraverso il brand "I Love Molfetta", ci complimentiamo con Barbara e Francesco Ragno per la loro dedizione e professionalità nella realizzazione di queste medaglie. Attraverso i nostri numerosi contatti, possiamo confermare il grande apprezzamento da parte degli emigrati molfettesi residenti in Nord America, che vedono in queste creazioni un simbolo tangibile del loro legame con Molfetta.



Dove Trovare le Medaglie

L'azienda Ragno Gioielli ha la sua sede a Molfetta, in Via XX Settembre, 42. Clicca qui e segui il profilo facebook. Questo è l'unico punto di rivendita dove poter acquistare le medaglie dedicate alla Madonna dei Martiri, uniche per design e significato.

Un plauso a questa iniziativa che, attraverso l'artigianato di alta qualità, mantiene viva la tradizione e rafforza il legame tra i molfettesi e le proprie radici, ovunque essi si trovino nel mondo.

#artigianatomolfettese #ragnogioielli #weareinmolfetta #madonnadeimartiri #puglia #ilovemolfetta #emigratimolfettesi #turismodelleradici #tiportoinpuglia

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

https://www.facebook.com/lovemolfetta

 

https://www.youtube.com/watch?v=p_1oQFldvAI&t=228s

 

https://www.youtube.com/watch?v=-BUzF8NQ-24&t=396s



26/04/2025

Ultimo saluto a Papa Francesco: un evento storico e universale

Ultimo saluto a Papa Francesco: un evento storico e universale

25/04/2025

25 Aprile Festa Nazionale Italiana della Liberazione

25 Aprile Festa Nazionale Italiana della Liberazione

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione
 



Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.OK