Molfetta, 03/03/2025
Dalla Puglia in Australia, una tradizione della nostra civiltà contadina, un simbolo, che resiste ancora è “la salsa di pomodoro in casa”.
In Puglia, sempre meno solo le famiglie che la preparano con passione e dedizione la salsa con pomodori freschi, ma chi è emigrato dall’altra parte del mondo , nel nuovo continenteha portato con sè in valigia le “tradizioni pugliesi”. Abbiamo condiviso un bellissimo reel, arrivato dalla lontana Australia, da Adelaide. CLICK HERE!
Lo dimostrano le foto condivise della grande famiglia Altamura, a cui vanno i nostri saluti e abbracci alla grande comunità di emigranti molfettesi in Adelaide.
In un magazzino a Port Adelaide, Michael Altamura si alza presto per preparare la "salsa molfettese". È una festa annuale che riguarda tanto la famiglia quanto i 1.400 barattoli di passata senza conservanti che produce. "Ci sono circa cinque famiglie in tutto", ha detto Altamura. "Tutti ci prendono parte".
In a warehouse in Port Adelaide, Michael Altamura is up early preparing for Sauce Day. It's an annual celebration that is as much about family, as it is about the 1,400 jars of preservative-free passata he produces.
"There's about five families all together", Altamura said. "Everyone gets into it".[/I]
#molfettesidiadelaide #pugliesinelmondo #ilovemolfetta #takeyoutopuglia #italy #associazioneollmuvi #weareinmolfetta #rootstourism #incomingtouristproject
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.