Molfetta, 04/03/2025
A Molfetta martedì 4 marzo 2025 tutto inizia nella mezzanotte esatta tra l’ ultimo giorno di Carnevale (martedì) ed il primo di Quaresima, il mercoledì delle Ceneri, quando dalla Chiesa del Purgatorio esce la processione della Croce, mentre il campanile della adiacente Cattedrale scandisce trentatrè lenti rintocchi, accompagnato dalle campane delle altre chiese della città.
Una grande Croce, quella che poi aprirà i sacri cortei della Addolorata e della Pietà, sorretta da un confratello della Morte incappucciato, con a lato altri due che reggono ognuno un fanale, ne percorre lo stesso itinerario per terminare al Calvario.
“Noi dell'Associazione Oll Muvi, noti attraverso il brand I Love Molfetta, inviamo il nostro augurio a tutti i confratelli che portano avanti queste antiche tradizioni.
Inizia un periodo per tutti noi particolarmente sentito ed importante, un tempo da vivere insieme, molti nostri amici emigrati all'estero ritornano per vivere e conoscere le tradizioni della Pasqua molfettese”.
Per molti che non potranno partecipare sarà possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook dell’Arciconfraternita (CLICCA QUI).
#tempodiquaresima #settimanasantamolfettese #weareinmolfetta #puglia2025 #turismodelleradici #arciconfraternitadellamorte #ilovemolfetta #associazioneollmuvi #tiportoinpuglia #turismodiritorno #incomingtouristproject
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.