Ti Porto in Puglia
banner morethanever I Love Molfetta
banner porto I Love Molfetta
banner vista_aerea I Love Molfetta
banner tramonto_faro I Love Molfetta
banner arte I Love Molfetta
banner faro I Love Molfetta

A Molfetta la presentazione del libro: Tonino Bello - Vi voglio bene

 

A Molfetta la presentazione del libro: Tonino Bello - Vi voglio bene

 

Print

Molfetta, 25/02/2025


Oggi Martedì 25 febbraio, alle ore 19.30 presso l’Auditorium “Achille Salvucci” del Museo diocesano di Molfetta si terrà la presentazione del libro “Tonino Bello – Vi voglio bene” a cura di Mons. Vito Angiuli, Vescovo della diocesi di Ugento – S. Maria di Leuca edito dalla casa editrice Pozzo di Giacobbe.

Noi dell'Associazione Oll Muvi, noti attraverso il brand "I Love Molfetta" nel mondo, condividiamo il comunicato stampa di questo appuntamento attraverso i nostri canali social.

Dialogheranno con il vescovo Angiuli, don Jean Paul Lieggi, docente di Teologia dogmatica presso la Facoltà Teologica Pugliese e il prof. Luigi Sparapano, giornalista e direttore responsabile di Luce e Vita.

La serata, verrà introdotta dai saluti istituzionali di S.E. Mons. Domenico Cornacchia, vescovo della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e sarà moderata dalla dott.ssa Susanna M. de Candia, vicedirettrice settimanale diocesano Luce e Vita.

Il libro raccoglie scritti e documenti editi e inediti di don Tonino per scoprirne l’intera vocazione pastorale da sacerdote e da vescovo.

“Vi voglio bene” – si legge nell’introduzione del testo – “è l’espressione di don Tonino che utilizzava in più occasione e in circostanze diverse. Essa esprime il desiderio che ha animato la sua vita e la sua azione pastorale: guardare con simpatia alle persone e agli avvenimenti della storia per testimoniare a tutti la gloria del vangelo. L’ordinazione episcopale di don Tonino Bello è un evento che segna una certa discontinuità con il periodo precedente. In realtà, la discontinuità è solo apparente. Vi è infatti una continuità sostanziale con il tempo del ministero sacerdotale che costituisce un tassello fondamentale per comprendere il flusso vitale, culturale, e pastorale di don Tonino. L’Introduzione evidenzia la linea di continuità e di sviluppo che caratterizza la vita e il ministero pastorale di don Tonino, come sacerdote a Ugento e vescovo a Molfetta”.

L'ingresso è libero.

#weareinmolfetta #dontoninobello #tiportoinpuglia #diocesidimolfetta #puglia #brilliantpuglia #dipingilapuglia #ilovemolfetta #museodiocesanodimolfetta

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

https://www.colisrl.it

 

https://www.ilovemolfetta.it/content/news_zoom.asp?lan=ita&id_news=11455

 

https://www.youtube.com/watch?v=-BUzF8NQ-24&t=396s



11/04/2025

Una poesia in dialetto molfettese sul Pizzarello

Una poesia in dialetto molfettese sul Pizzarello

11/04/2025

A Molfetta la processione del Venerdi': L ' Addolorata

A Molfetta la processione del Venerdi': L ' Addolorata

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione
 



Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.OK