Molfetta, 20/02/2025
A grande richiesta viene riproposta una nuova data per Giaquinto tour experience dopo il sold out dell'8 e del 15 febbraio.
Corrado Giaquinto è stato un grande artista, figlio del nostro sud e della città di Molfetta a cui è rimasto legato, anche quando la fama e le opportunità lo hanno portato lontano dalla terra d'origine.
La Fondazione Museo Diocesano - nell'ambito del progetto Tesori d'Arte Sacra - promuove nuove date del tour experience che consente di vedere le principali collezioni ed opere pubbliche del Maestro a Molfetta, ovvero: la grande pala d'altare dell'Assunta, le straordinarie raffigurazioni della Madonna del Rosario e della Madonna del Carmine nelle chiese di San Domenico e Santo Stefano, partendo dal Museo Diocesano con le opere provenienti dalla Collezione Piepoli Spadavecchia e dal comodato della Cattolica Popolare e virtualmente le opere della collezione De Luca che prendono vita all'interno della sala immersiva.
Per la prima volta si offre alla città ed ai turisti la possibilità di fruire in un unico tour delle principali opere presenti sul territorio, recuperando gli esordi, le committenze romane e quelle pugliesi.
Sabato 22 febbraio 2025, ore 19 > Prenotazione obbligatoria
Maggiori informazioni e prenotazioni (anche WhatsApp) al 348.411.36.99
Gratuito per i possessori della Blue Card - Cattolica e della Card Tesori d'Arte Sacra.
#corradogiaquinto #museodiocesanomolfettese #tiportoinpuglia #weareinmolfetta #tesoridrtesacra #ilovemolfetta #doyouknowpuglia #brilliantpuglia #dipingilapuglia
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.