Molfetta, 15/02/2025
Oggi, 15 febbraio – un giorno esatto dopo San Valentino – si celebra San Faustino, il giorno dedicato a tutti coloro che non hanno un’anima gemella.
Perchè in Italia ci sono tanti single? Le cause sono molteplici: non si tratta solo di avere poco tempo al di fuori del lavoro, ma spesso è una scelta o il risultato di una cultura sempre più individualista e virtuale, accentuata dai social media. Il boom di siti e app di incontri può rendere più facile trovare un potenziale partner, ma spesso favorisce una cultura del “dating” superficiale.
Secondo gli ultimi dati Istat, tra il 2022 e il 2023 i single in Italia sono passati da 8.364.000 a 8.846.000. Single, separati e vedovi che non si sono mai risposati rappresentano il 15% della popolazione italiana.
Le ragioni di questo aumento includono l'allungamento dell'aspettativa di vita, che ha portato a un incremento del numero di vedovi e vedove (circa il 35% delle persone sole) e il numero crescente di separati e divorziati che non si risposano, che comprende oltre 2 milioni di persone.
Noi dell'Associazione Oll Muvi, noti attraverso il brand "I Love Molfetta", auguriamo a tutti i single di divertirsi da soli e, magari, di incontrare l'anima gemella.
#15febbraio #festadeisingle #sanfaustino #ilovemolfetta #tiportoinpuglia #puglia
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.