Molfetta, 13/02/2025
Nella giornata di mercoledì 12 febbraio, sul canale NOVE , verso le 6 pm, è andata in onda la replica della fortunata trasmissione "Little Big Italy" presente nel New Jersey, tra le strade di Hoboken nel 2019, dove le telecamere hanno raccontato dell'Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri in Nord America.
Francesco Panella, il conduttore del meraviglioso programma, è sempre alla scoperta dei più autentici ristoranti italiani nel mondo, ambasciatore di sapori mediterranei, viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di espatriati italiani da New York a San Francisco, da Berlino a Londra, dall' Australia al Giappone, in questa puntata di "Little Big Italy" è nel New Jersey , un orgoglio per la città di Molfetta vedere i suoi emigranti celebrare la grande festa oltreoceano grazie alla Società della Madonna dei Martiri di Hoboken ed a tutti i suoi componenti.
Guarda qui un breve video della puntata nel New Jersey, ad Hoboken, inserito sul canale YouTube di I Love Molfetta:
E' qui che tutti gli italiani apprezzano le immagini della tanto decantata Hoboken, la città di Frank Sinatra, la grande comunità dei pugliesi d' America, emigrati da Molfetta, si racconta e testimonia l'amore per la propria terra d'origine, il forte legame di tradizioni culinarie ma anche "religiose".
Il gancio per far arrivare le telecamere ad Hoboken è stato Roberto Pansini Presidente dell'Associazione Oll Muvi, affermata con il brand "I Love Molfetta", è stato prima nominato membro onorario della Società Madonna dei Martiri di Hoboken, dal 2022 ha ricevuto il titolo di "International Ambassador della SMDM di Hoboken" in USA.
Qui un breve video documentario dell' Hoboken Italian Festival 2024,l'edizione numero 98, ci stiamo avvicinando al centenario della festa in devozione alla Madonna dei Martiri oltreoceano.
#hobokenitalianfestival #littlebigitaly #societymadonnadeimartiri #hobokennj #usa #pugliesinelmondo #associazioneollmuvi #ilovemolfetta #robertopansini #america
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.