Molfetta, 10/02/2025
La Puglia si Racconta alla BIT di Milano 2025: Esperienze, Sviluppo della Destinazione e Futuro.
Anche noi dell'Associazione Oll Muvi, noti attraverso il brand "I Love Molfetta", iscritti all'albo dei Pugliesi nel mondo della Regione Puglia, condividiamo l'appuntamento di questi giorni a Milano.
Dal 9 all’11 febbraio, la Regione Puglia è protagonista alla BIT - Borsa Internazionale del Turismo di Milano.
La regione si presenta con uno stand di 370 mq, uno spazio dinamico e immersivo dove scoprire il meglio della nostra offerta turistica. L'evento è dedicato a un turismo sempre più innovativo, sostenibile, autentico e attento alle nostre imprese. Tra le iniziative e attività in programma:
74 aziende del comparto turistico, tra cui 4 consorzi e 5 gruppi alberghieri, impegnate in incontri B2B con buyer internazionali.
50 conferenze stampa, inclusi i 147 comuni aderenti che presenteranno progetti e strategie.
Cooking Show e laboratori di pasta fresca nell’Area Enogastronomia.
Area Info Point per accogliere i visitatori e distribuire materiali promozionali. - Una mostra dedicata alla ceramica pugliese, un viaggio tra arte e tradizione.
Tra le novità di quest’anno, l'area dedicata al progetto Pottery of Puglia ospiterà una mostra di ceramiche pugliesi, frutto di un importante lavoro di ricerca e valorizzazione dell’arte e delle botteghe artigiane. Questo itinerario ufficiale della tradizione ceramica pugliese celebra il patrimonio tangibile e intangibile di sei Comuni, premiando l'autenticità e riscoprendo questa straordinaria espressione artistica al grande pubblico.
Per chi si trova a Milano è invitato ad andare a scoprire il futuro del turismo in Puglia a Fiera Milano Rho, Padiglione 11 Stand M01 M19 P02 P20.
#BIT2025 #regionepuglia #pugliesinelmondo #tiportoinpuglia #weareinpuglia #associazioneollmuvi #turismodelleradici #ilovemolfetta #doyouknowpuglia #puglia
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.