Corrado Amato, chef molfettese, nominato Presidente della Delegazione APCI Regione Puglia

 

Corrado Amato, chef molfettese, nominato Presidente della Delegazione APCI Regione Puglia

 

Print

Molfetta, 13/11/2024


Al Palazzo dei Congressi di Taormina, durante il Congresso Les Toques Blanches d’Honneur di APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani), Corrado Amato, giovane chef di Molfetta, è stato nominato Presidente della Delegazione APCI Regione Puglia.

Questo prestigioso incarico gli è stato affidato per continuare l’eccellente lavoro svolto da Vito Semeraro, che gli ha passato il testimone. L’associazione Oll Muvi, nota attraverso il brand “I Love Molfetta”, si congratula con l'amico Corrado Amato per questo importante riconoscimento, sottolineando come il giovane chef renda orgogliose le sue radici pugliesi e molfettesi.

L’edizione numero XXVII del Congresso Les Toques Blanches d’Honneur, appuntamento annuale dei cuochi APCI, si è svolta in Sicilia. Questo evento rappresenta un mix di storia, tradizioni e cucina, alla ricerca di un costante equilibrio professionale che permetta alla ristorazione di essere sostenibile dal punto di vista etico, sociale ed economico.

La community degli chef si è riunita per due giorni, lunedì 11 e martedì 12 novembre, per un’importante occasione di confronto, ancora più necessaria in questo momento storico. La ristorazione italiana sta vivendo una grande evoluzione, in cui tradizione e innovazione si fondono per creare un panorama gastronomico sempre più sostenibile e contemporaneo. I cuochi sono chiamati a essere artigiani, ambasciatori della nostra cultura alimentare, innovatori e leader che sappiano trasformare ogni pasto in un’esperienza unica, a sostegno e valorizzazione dell’economia e della cultura del nostro Paese.

Sostenibilità, ricerca della qualità e innovazione tecnica sono diventati pilastri imprescindibili della ristorazione professionale.



Durante l’APCI Lab Academy “Etica e innovazione: il futuro sostenibile della Cucina”, il Presidente APCI, Roberto Carcangiu, ha sottolineato l’importanza di andare oltre le mode del momento per lavorare seriamente e con successo.

Gli chef hanno ricevuto il premio “Les Toques Blanches d’Honneur”, un riconoscimento per i professionisti che, con il loro impegno costante, contribuiscono alla crescita della ristorazione italiana.

La premiazione degli chef italiani da parte di APCI è un tributo all’eccellenza culinaria, simbolo di tradizione e innovazione

#APCI #associazioneprofessionalecuochiitaliani #corradoamato #regionepuglia #weareinmolfetta #orgogliomolfettese #ilovemolfetta #associazioneollmuvi

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




20/12/2024

Excellence Pugliesi 2024 consegnati i riconoscimenti a Montecitorio

Excellence Pugliesi 2024 consegnati i riconoscimenti a Montecitorio

19/12/2024

Ci vediamo al Parco di Natale a Molfetta: ingresso libero

Ci vediamo al Parco di Natale a Molfetta: ingresso libero

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione