Il molfettese Corrado Azzollini confermato alla guida Confartigianato Cinema e Audiovisivo

 

Il molfettese Corrado Azzollini confermato alla guida Confartigianato Cinema e Audiovisivo

 

Print

Molfetta, 01/10/2024


Il Consiglio Nazionale della categoria Cinema e Audiovisivo avrà alla guida, per i prossimi quattro anni, il pugliese Corrado Azzollini rieletto per un secondo mandato. Azzollini sarà affiancato da Mario Perchiazzi (Lazio) e Flora Fiume (Campania) nel ruolo di Vicepresidenti.



“La rielezione a presidente di Confartigianato Cinema e Audiovisivo, in un frangente così delicato per l’intero settore, è per me una grande responsabilità – ha dichiarato Corrado Azzollini – D’altra parte la riconferma è un incoraggiamento a perseverare nel lavoro svolto in questi anni: è il segnale che abbiamo imboccato la strada giusta. Per questo motivo, come Confartigianato continueremo a spenderci senza riserve nella tutela degli interessi delle micro e piccole imprese che lavorano nella filiera del cinema e dell’audiovisivo, a partire dal tema caldo del momento che è quello della riforma del tax credit”.


Per noi dell'Associazione Oll Muvi, affermati con il brand "I Love Molfetta" nel mondo, siamo orgoglio di un amico "molfettese" alla guida Confartigianato Cinema e Audiovisivo, il cinema è fondamentale un fattore di promozione e di sviluppo culturale, economico e sociale, nonchè di promozione del territorio al fine di rafforzare il brand Puglia. Grazie a diversi Film, Fiction o documentari si conosce meglio la Puglia attraverso le sue location e le sue bellezze di interesse storico, culturale, artistico e naturalistico sviluppando una serie di azioni volte ad attrarre non soltanto gli operatori del settore, ma un turismo culturale italiano ed estero, coniugando le eccellenze, le peculiarità e i servizi presenti sul territorio.


“Abbiamo già espresso la nostra contrarietà all’attuale formulazione dei decreti attuativi, che di fatto rischiano di consegnare l’intero settore in mano a pochi grandi player proprio a scapito di chi ha reso grande il cinema italiano e crea lavoro e sviluppo nel nostro Paese, ossia le piccole produzioni e distribuzioni. Vogliamo costruire con il Ministro Giuli un dialogo franco e leale in una visione comune che riconosca come irrinunciabile nel panorama culturale e produttivo italiano il ruolo delle mpmi”, ha aggiunto il Presidente Azzollini.

#weareinmolfetta #confartigianato #cinema #regionepuglia #drakaproduzione #associazioneollmuvi #ilovemolfetta #tiportoinpuglia #corradoazzollini

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




01/11/2024

La festa di Tutti i Santi, oggi in Italia: 1 Novembre

La festa di Tutti i Santi, oggi in Italia: 1 Novembre

31/10/2024

Ad Hoboken il 31 ottobre 1927 nasceva la Societa' Madonna dei Martiri

Ad Hoboken il 31 ottobre 1927 nasceva la Societa' Madonna dei Martiri

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023