Opuscolo pubblicato: la festa patronale 2024, a Molfetta, il programma, gli auguri da Hoboken

 

Opuscolo pubblicato: la festa patronale 2024, a Molfetta, il programma, gli auguri da Hoboken

 

Print

Molfetta, 01/09/2024



L'opuscolo da collezionare è stato pubblicato! Si trovano gli appuntamenti, i festeggiamenti, tutto il programma della festa patronale 2024, a Molfetta, gli sponsor che hanno dato il loro contributo, sono tutti da ringraziare, è davvero importante il loro coinvolgimento.

L'opuscolo si può richiedere presso la sede del Comitato Feste, presso la sede situata su Corso Dante a Molfetta.

Anche quest'anno è stato riservato uno spazio alla grande comunità dei molfettesi emigrati nel Nord America, parliamo della Società Madonna dei Martiri nel New Jersey e della Society Hoboken Italian Festival in USA, con i relativi saluti di affetto e condivisione per l'organizzazione della grande festa in onore della Madonna.

E' bello creare questi legami con le associazioni anche oltreoceano. Tutti gli emigrati sono legati alla terra d'origine, alla Puglia, a Molfetta, si punta insieme a incrementare un "turismo di ritorno", molti dal New Jersey sono arrivati in Italia per partecipare con gioia e devozione alle festa della Madonna, altri arriveranno per assistere alla ritirata, domenica 15 settembre, a Molfetta.



Al Comitato Feste Patronali di Molfetta i migliori auguri da Hoboken. È meraviglioso sentire dell’organizzazione della grande festa della Madonna dei Martiri a Molfetta. Le radici e le tradizioni sono preziose, noi qui nel Nord America abbiamo raggiunto 98 anni di tradizioni e devozione verso SS Maria, preghiamo affinchè ci protegga tutti.
Dagli States a tutti voi, a Molfetta gli auguri di una Buona Festa gioia e felicità.

John Sciancalepore
President Society Madonna dei Martiri Hoboken USA



La tradizione a Molfetta, il giorno 8 settembre, mi è rimasta nel cuore, raccontata da mia madre: un ricordo indelebile. Sono nato negli USA, i miei genitori molfettesi, hanno trasmesso la devozione verso la Madonna dei Martiri, ho nella mia casa, qui nel New Jersey, una statua antica della Madonna. Anche se Noi siamo emigrati in America, Lei è come una “mamma”, alla Madonna preghiamo perchè tutto vada bene in famiglia, al lavoro e nel mondo regni la pace.
Da Hoboken saluto il Comitato Feste Patronali e invio i migliori auguri di una Buona Festa a Molfetta.

Nick Latino
Presidente Hoboken Italian Festival USA




Sono nato a Molfetta, da oltre 50 anni vivo negli USA, in questo periodo sogno l’allestimento della galleria delle luminarie su Corso Dante, la grande cassa armonica con le bande, le bancarelle, la folla di persone, il grande lavoro del Comitato Feste Patronali. E poi i marinai che bussano alla porta della Basilica, il simulacro della Madonna dei Martiri che raggiunge i pescherecci e inizia la festa in mare. Desideriamo rivivere un giorno questa festa nella città dove siamo nati.
Saluto a tutti e auguri per questa meravigliosa festa a Molfetta.

Antonio Albanese
Responsabile per i rapporti istituzionali in Italia HIF and SMdM Hoboken USA
Special President HIF



Se guardi un albero maestoso e pensi: “Ha un nemico, il vento.” Non pensare: “Lo abbatterà.” Va in profondità: l’albero ha pensato alle sue radici solide e profonde.
Così è la storia, anche quella che sembra piccola, come quella del Comitato Feste Patronali. Un albero annoso che ha allungato le sue radici in tutto il mondo. La mamma del cielo, la Madonna dei Martiri, vi protegga e vi aiuti a camminare nella fede e nella speranza.

Lo afferma l’Ufficio Pastorale Migrantes della Diocesi, che segue l’evolversi della religiosità popolare che voi, operatori del Comitato, alimentate con grande operosità. Non vi stancate. Al Presidente e a tutto lo staff, grazie. Continuate a scrivere la nostra piccola grande storia e il mondo continuerà a dirvi grazie.

Mons. Giuseppe de Candia
Ufficio Diocesi Migrantes Molfetta - Presidente Onorario SMDM Hoboken NJ




Auguri di Buona Festa al Comitato Feste Patronali di Molfetta! Che la Festa Patronale possa rappresentare un momento di concordia civica e unità, un’occasione favorevole per rafforzare il legame con le tradizioni e rinsaldare sempre più l’amore verso questa città.

Roberto Pansini
Presidente Associazione Oll Muvi - Consigliere CGPM Pugliesi nel Mondo Regione Puglia - Pres. CIM Puglia - Ambassador Società Madonna dei Martiri Hoboken - ConfAssociazioni delegato New Jersey USA

Vogliamo ringraziare per la considerazione e lo spazio riservatoci al Presidente Vincenzo Germinario, il Vice Presidente Francesco Sancilio e tutti coloro del Comitato Feste Patronali che si adoperano per la buona riuscita della festa a Molfetta, un grazie di cuore da parte dell' Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo come I Love Molfetta, insieme a Mons. Giuseppe de Candia dell'Ufficio Diocesi Migrantes e la Society Madonna dei Martiri negli USA, e l'Hoboken Italian Festival.

BUONA FESTA 2024 A TUTTI

Ad maiora.

#festapatronalemolfettese2024 #hobokenitalianfestival #societymadonnadeimartiri #hobokennj #welightthetradition #robertopansini #associazioneollmuvi #puglia #ilovemolfetta #weareinmolfetta

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




28/11/2024

Happy Thanksgiving Day 2024, il Giorno del Ringraziamento in USA

Happy Thanksgiving Day 2024, il Giorno del Ringraziamento in USA

27/11/2024

Spume Di Mandorle: Traditional Almond Cookies originate in Molfetta

Spume Di Mandorle: Traditional Almond Cookies originate in Molfetta

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023