Molfetta, 18/08/2024
A Molfetta tutto è pronto per la 3ª edizione del corteo storico “REGINAE MARTYRUM”, con la rievocazione dell’arrivo dell’Icona a Molfetta.
Domenica 25 agosto, con inizio alle ore 18:30, al punto d’incontro in Piazza Garibaldi, si avvierà il lungo corteo attraversando tutto Corso Dante, per poi fermarsi su Banchina Seminario per lo sbarco dell’Icona. Il corteo proseguirà su Via Sant’Angelo, raggiungendo Corso Margherita di Savoia, scendendo Via Roma, poi Via Goffredo Mameli, arrivando in Via Madonna dei Martiri. Percorrerà tutto il nuovo Viale dei Crociati per consegnare ai frati l’Icona sul grande e nuovo sagrato della Basilica.
Un ringraziamento, per il notevole lavoro, è doveroso farlo all’associazione Melphicta nel Passato, senza dimenticare tutte le forze dell’ordine sempre disponibili per la gestione del traffico. Davvero importante è la partecipazione dei fedeli, dei curiosi e dei turisti che arriveranno dalle città limitrofe e prenderanno parte all’evento. La grafica del manifesto è stata realizzata da Saverio Penati, un ottimo lavoro.
Noi dell’associazione Oll Muvi, noti attraverso il brand “I Love Molfetta”, ci complimentiamo con il Comitato Feste Patronali, dal Presidente e tutto il direttivo per l’impegno e la costanza nell’organizzazione della grande festa patronale molfettese, che anche quest’anno vedrà la presenza di numerosi emigrati molfettesi dall’Australia e dagli USA, con diversi gruppi in arrivo.
Presso la sede del Comitato Feste Patronali, su Corso Dante, è possibile acquistare il nuovo drappo della Madonna dei Martiri da posizione sui balconi o nelle vetrine delle attività commerciali della città.
#weareinmolfetta #festpatronalemolfettese2024 #ilovemolfetta #tiportoinpuglia #turismodiritorno #turismodelleradici #associazioneollmuvi
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.