Esplode il brano sensuale - La TANGA - prodotto in USA da italo-americani

 

Esplode il brano sensuale - La TANGA -  prodotto in USA da italo-americani

 

Print

Molfetta, 22/07/2024



“LA TANGA” nasce da un’idea di due amici, seconda e terza generazione di italiani emigrati negli States, uno di origini pugliesi e l’altro siciliane.

Il brano “La TANGA” è cantato da Rosario Drago feat Ximen Salgado, con la produzione musicale di “Mistah Ultra”, vero nome Francesco Altamura, per tutti Frank.

Andiamo a conoscere meglio questi due giovani artisti:
Rosario Drago è siciliano, nato a Palermo, e oggi risiede negli States. Ha diversi lavori discografici nella sezione Latino-Americana, specialmente nel genere reggaeton. Incontra per caso Frank Altamura, con cui scambia diverse opinioni che portano a un unico obiettivo: la passione per la musica e la voglia di creare nuovi beat e brani dance.

Francesco Altamura (Frank) nasce nel New Jersey, ma i suoi nonni emigrarono da Molfetta oltre 50 anni fa. Da giovanissimo, Frank prende lezioni di batteria e si appassiona alle percussioni. Grazie al padre Luigi Altamura, inizia la sua carriera come DJ, dimostrando di “avere la musica nelle vene”. Crea diversi brani, alcuni dei quali hanno avuto una notevole divulgazione, come durante lHoboken Italian Festival, un grande evento organizzato dalla comunità italiana nel New Jersey.

La sintonia musicale tra Rosario e Frank è evidente fin da subito. Il brano “La Tanga” (tradotto in italiano “perizoma”) nasce quasi per scherzo. Il beat prodotto ispira immediatamente la creazione del testo e coinvolge la ballerina sudamericana, del Perù, Ximena Salgado. Professionista, bella e sensuale, Ximena cattura l’attenzione di chi guarda il video.




Noi dell’ Associazione Oll Muvi, noti attraverso il brand “I Love Molfetta” nel mondo, raccontiamo dei giovani emigrati legati alle loro radici e tradizioni. Frank, grazie ai suoi nonni, di porta anche il nome di “Nonno Ciccillo” ed è devoto alla Madonna dei Martiri, definita la mamma di tutti i molfettesi emigrati nel mondo.

Ci congratuliamo per la passione e la professionalità del lavoro discografico realizzato. Siamo certi che lo ascolteremo anche nelle radio italiane e nei club.
Da sempre siamo ottimisti e pensiamo di vedere una loro performance live in Puglia, perchè no proprio a Molfetta?

Rosario e Frank ci hanno lasciato con la promessa di ascoltare il loro prossimo lavoro in lingua italiana. Noi siamo già in fibrillazione per ascoltare il loro nuovo beat. Ad maiora.

#latanga #reggaeton #italoamericani #newjersey #music #USA #NYC #latindance #ilovemolfetta #pugliesinelmondo #associazioneollmuvi #hobokenitalianfestival

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




22/11/2024

Segui anche tu il profilo instagram @ilovemolfetta

Segui anche tu il profilo instagram @ilovemolfetta

21/11/2024

Giornata mondiale dell ' Albero: al Parco San Giacomo viene piantato un ulivo

Giornata mondiale dell ' Albero: al Parco San Giacomo viene piantato un ulivo

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023