Un Ponte di Fede e Tradizione: La Benedizione della Madonna dei Martiri a Little Ferry

 

Un Ponte di Fede e Tradizione: La Benedizione della Madonna dei Martiri a Little Ferry

 

Print

Molfetta, 20/05/2024


Nella tranquilla cittadina di Little Ferry, New Jersey, un evento ha riscaldato i cuori della comunità molfettese: la benedizione di una nuova statua della Madonna dei Martiri. Domenica 19 maggio 2024, presso la chiesa di St Margaret of Cortona, si è svolta una cerimonia che ha toccato profondamente i fedeli.

Clicca e guarda il video inserito su "YouTube Channel I Love Molfetta"


Emozioni e Tradizioni
Il canto dell’“Aurora” ha risuonato tra le mura della chiesa, un coro di voci che ha unito in un unico abbraccio emotivo gli emigrati molfettesi. La loro fede e il loro legame con la terra d’origine si sono manifestati in questo gesto di devozione, un momento di commozione collettiva che ha lasciato un segno indelebile.

Un Legame Infrangibile
Il Sindaco di Little Ferry, Mauro Raguseo, ha espresso parole che hanno simboleggiato il ponte culturale tra il Nord America e Molfetta. La sua eredità molfettese e il suo ruolo istituzionale hanno rafforzato il senso di appartenenza e la continuità delle tradizioni che attraversano l’oceano e le generazioni.

La Comunità si Riunisce
Rappresentanti di associazioni pugliesi riconosciute dalla Regione Puglia hanno partecipato all’evento, testimoniando l’importanza della comunità e del sostegno reciproco. Tra le foto, spiccano i Presidenti della Società Madonna dei Martiri di Hoboken e dell’Hoboken Italian Festival, quest’ultimo un evento di rilievo che celebra 98 anni di storia e cultura italiana in America.

Qui sugli schermi di Times Square a New York



Messaggi di Benedizione e Speranza
Mons. Giuseppe de Candia, dell’ufficio Diocesi Migrantes di Molfetta, ha inviato un messaggio di benedizione e speranza, sottolineando il valore spirituale dell’evento e il suo significato per la vita sociale della comunità.

Condivisione e Auguri L’Associazione Oll Muvi, conosciuta per il suo brand “I Love Molfetta”, si unisce ai festeggiamenti, inviando un messaggio di auguri e condivisione alla comunità molfettese nel New Jersey.

Questa news celebra non solo un evento religioso, ma anche la forza di una comunità che, nonostante la distanza, mantiene vive le proprie radici e tradizioni, costruendo ponti di fede e cultura che superano ogni confine.

#littleferry #emigratimolfettesi #pugliesinelmondo #ilovemolfetta #tiportoinpuglia #turismodelleradici #flytopuglia #turismodiritorno #associazioneollmuvi #newjersey #hobokenitalianfestival #madonnadeimartiri #america #incomingtouristproject

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




23/12/2024

A Molfetta inedite emozioni natalizie presso la Chiesa di Santo Stefano

A Molfetta inedite emozioni natalizie presso la Chiesa di Santo Stefano

22/12/2024

Canto natalizio molfettese: Nonne Nonne oltre 98K visualizzazioni

Canto natalizio molfettese: Nonne Nonne oltre 98K visualizzazioni

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione