Molfetta, 11/04/2024
Nel cuore pulsante del New Jersey, l’evento italiano più rinomato "Hoboken Italian Festival" non si limita a una celebrazione annuale, ma si espande attraverso le pagine di un magazine dedicato.
Durante l’Annual Gala del 23 marzo 2024, un’atmosfera di festa ha accolto oltre 300 ospiti, tra cui emigrati pugliesi, italo-americani e personalità influenti. In questa serata di gala, è stato presentato “The Book”, un magazine che si fa cronista dell’anno sociale delle comunità pugliesi in Nord America.
La copertina del magazine è un collage vivace di momenti, catturati durante gli eventi che hanno preceduto il grande appuntamento di settembre: l’Hoboken Italian Festival, la festa della Madonna dei Martiri.
Tra le iniziative più recenti spicca il “Super Sunday Run 5k”, un evento che ha inaugurato la sua prima edizione a febbraio, attirando oltre 400 partecipanti in una corsa di solidarietà e sportività.
All’interno delle sue pagine, il magazine offre un viaggio tra i volti e le storie della Society Madonna dei Martiri di Hoboken. Si parte dai saluti del nuovo Presidente, John Sciancalepore, per proseguire con la presentazione del nuovo direttivo e le inserzioni dei fedeli. Non mancano le immagini della festa del 2023, che rivivono accanto alle pubblicità delle aziende italo-americane e pugliesi, testimoni di un legame commerciale e culturale sempre più forte.
Le aziende pugliesi brillano tra le pagine: DAI Optical, l’oleificio Cooperativo “Terra di Ulivi”, la Paulicelli con le sue luminarie artistiche. E poi, il logo che incarna l’amore per Molfetta, “I Love Molfetta”, simbolo di un orgoglio che attraversa l’oceano.
Il magazine diventa anche un palcoscenico per i progetti delle associazioni pugliesi nel New Jersey, che rafforzano l’identità della Regione Puglia e promuovono un turismo delle radici. L’Associazione Oll Muvi celebra i suoi 15 anni di attività, mentre una pagina è dedicata ad Anthony Gallo, nominato Presidente Onorario, emigrati da Molfetta negli USA nel 1956.
Stampato negli USA e distribuito gratuitamente, il magazine raggiunge club italo-americani e lettori a Molfetta, grazie all’impegno di Roberto Pansini, International Ambassador della SMDM di Hoboken.
L’Hoboken Italian Festival si conferma un evento di richiamo internazionale, con oltre 120mila presenze in quattro giorni di festa, un crocevia di culture, affari e tradizioni pugliesi, più vivo che mai nel cuore dell’America.
#hobokenitalianfestival #societymadonnadeimartiri #america #pugliesinelmondo #ilovemolfetta #NewJersey #associazioneollmuvi #thebook #magazine #hoboken
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.