Molfetta, 05/04/2024
Noi dell’Associazione Oll Muvi, affermati con il brand "I Love Molfetta" nel mondo, siamo lieti di condividere i dettagli delle imminenti celebrazioni che si terranno nella nostra amata città, contribuiamo da sempre a diffondere lo spirito festoso che caratterizza le celebrazioni a Molfetta e nel mondo grazie ai nostri "preziosi emigranti".
Quest’anno, il calendario delle feste è ricco di eventi e tradizioni che vedranno la partecipazione di tutta la comunità, dai più piccoli ai più grandi, il Comitato Feste Patronali di Molfetta, con sede su Corso Dante, è già al lavoro.
La festa di settembre, dedicata alla Madonna dei Martiri, vedrà il ritorno della rinomata ditta “Luminarie Santoro” di Alessano, già apprezzata per la sua serietà e la qualità del lavoro svolto, nonchè per la bellezza delle sue luci e colori.
In aggiunta, il Comitato è in procinto di firmare un contratto con un’altra azienda locale di luminarie per l’allestimento della Basilica, che includerà il nuovo sagrato e viale.
Ma le celebrazioni non si limitano alla festa di settembre: tra poche settimane sarà presentato il programma per la festa della “Medonne du Tremelizze”, con il quadro che quest’anno sarà ospitato dalla comunità della Parrocchia Madonna della Pace.
Per i più giovani, il concorso “Volti Tremanti” torna per la sua seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno che ha visto la partecipazione di oltre 300 disegni.
E non dimentichiamo la festa della traslazione delle reliquie di San Corrado, per la quale il Comitato dedicherà due giorni di festeggiamenti esterni il 6 e 7 luglio, prima di concentrare tutte le energie per la grande festa di settembre.
Il Comitato Feste Patronali invita tutti i cittadini di Molfetta a sostenere e partecipare a queste iniziative, che promettono di essere un momento di condivisione e gioia per l’intera comunità.
#comitatofestepatronalimolfetta #tiportonpuglia #turismodelleradici #ilovemolfetta #sancorradoptronodimolfetta #madonnadeimartiri #associazioneollmuvi #puglia #pugliesinelmondo #emigratimolfettesi #flytopuglia #wereinmolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.