A Molfetta: Immutabili Compassioni - Cum-Pathos

 

A Molfetta: Immutabili Compassioni - Cum-Pathos

 

Print

Molfetta, 11/03/2024


“Immutabili Compassioni - Cum-Pathos”: Una Mostra Fotografica che Cattura l’Essenza della Settimana Santa a Molfetta

La mostra fotografica “Immutabili Compassioni - Cum-Pathos”, è un'esposizione unica, realizzata dall'Associazione Fotografi di Molfetta, è collocata nella storica Chiesa della Morte, situata nel cuore del centro storico di Molfetta.

Noi dell’Associazione Oll Muvi, conosciuta per il suo impegno nella promozione delle tradizioni molfettesi attraverso il brand “I Love Molfetta”, abbiamo visitato e ammirato il grande lavoro e impegno dei vari professionisti, invitiamo tutti a farlo, l'ingresso è libero.

La mostra offre una prospettiva intima sulle tradizioni della Settimana Santa, catturando attraverso l’obiettivo di talentuosi fotografi locali, momenti significativi e figure emblematiche del Tempo Quaresimale.

Tra i soggetti immortalati, troviamo un Sacerdote, un Priore di una Confraternita, una Figlia di Maria Santissima Addolorata, un Maestro della Banda musicale, un mazziere e un confratello.

Ogni fotografia narra una storia di fede e tradizione, esplorando gesti, sensazioni ed emozioni profondamente radicate nella cultura di Molfetta. La mostra “Immutabili Compassioni - Cum-Pathos” invita residenti e visitatori a immergersi in queste rappresentazioni artistiche e a condividere il cum-pathos, o compassione, che lega la comunità durante il periodo Quaresimale.

Vi invitiamo a partecipare a questa celebrazione visiva delle nostre tradizioni.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 31 marzo 2024.


Condividiamo un video delle varie statue della Settimana Santa Molfettese, inserito sul canale YouTube ilovemolfetta




#settimanasantamolfettese #weareinmolfetta #ilovemolfetta #tiportoinpuglia #turismodelleradici #pugliesinelmondo #incomingtouristproject #puglia #associazioneollmuvi #flytopuglia (CLICK HERE WATCH VIDEO)

Informazioni sull’Associazione Oll Muvi: è un’organizzazione culturale che si dedica alla valorizzazione e alla diffusione delle tradizioni culturali di Molfetta nel mondo. Attraverso eventi, mostre e iniziative varie, l’associazione mira a mantenere vivo il patrimonio storico e culturale della città valorizzando un "turismo di ritorno".

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




24/12/2024

Ad Hoboken si canta la Santa Allegrezza nella chiesa di San Francesco

Ad Hoboken si canta la Santa Allegrezza nella chiesa di San Francesco

23/12/2024

A Molfetta inedite emozioni natalizie presso la Chiesa di Santo Stefano

A Molfetta inedite emozioni natalizie presso la Chiesa di Santo Stefano

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione