Lo spirito del Natale attraverso la magia della musica: Venite Adoremus Dominum

 

Lo spirito del Natale attraverso la magia della musica: Venite Adoremus Dominum

 

Print

Molfetta, 07/12/2023


L' Associazione Musicale Luigi Capotorti, con sede a Molfetta, è lieta di annunciare una serie di straordinari concerti che cattureranno lo spirito del Natale attraverso la magia della musica dal titolo “Venite Adoremus Dominum”.

I concerti vedranno impegnati il Coro Polifonico e il Quartetto d’Archi “Luigi Capotorti”, il pianista e arrangiatore M° Vito della Valle di Pompei e i soprani Antonella Baldantoni e Monica Paciolla diretti dal M° Nicola Petruzzella. L’interessante e variegato programma include brani classici e contemporanei che incanteranno il pubblico di Molfetta e delle città limitrofe.

E' previsto un tour natalizio che arriverà in diversi comuni della Puglia, l'inizio del concerto di tutti gli appuntamenti sarà alle ore 20:00 :

Mercoledì 13 dicembre: Cattedrale di Molfetta,
Venerdì 15 dicembre: Chiesa della Resurrezione, Bari,
Sabato 16 dicembre: Chiesa Matrice di S. Maria Assunta, Polignano a Mare,
Giovedì 21 dicembre: Parrocchia S. Domenico, Giovinazzo,
Venerdì 22 dicembre: Parrocchia San Pio X, Molfetta,
Sabato 23 dicembre: Basilica Madonna dei Martiri, Molfetta,
Sabato 6 gennaio 2024: Chiesa Matrice di S. Maria Veterana, Triggiano,

Il repertorio comprende pezzi intramontabili come "Adeste Fideles", l'incantevole "Cantate Domino" di K. Jenkins, e il suggestivo "Tu scendi dalle stelle" su musica di A. Fiorentini, e arrangiamento del M° Nicola Petruzzella. La serata sarà arricchita anche dal maestoso "Gloria" di J. Rutter, presentato in un affascinante arrangiamento per coro, quartetto d'archi e pianoforte.

Il viaggio musicale proseguirà con "Agnus Dei" di G. Bizet, l'allegra interpretazione di "Jingle Bells" di Carsten Gerlitz, la toccante "Oh Holy Night" di A. Adam, e l'incantevole melodia di "Dormi o bel principin", attribuita a W.A. Mozart.

Il programma spazierà inoltre attraverso culture e tradizioni con brani come il frizzante "Corramos", il elebre "Happy Xmas" di J. Lennon, e il coinvolgente "Freedom", uno spiritual tradizionale.

L'Associazione Musicale Luigi Capotorti è entusiasta di diffondere la gioia e la magia del Natale attraverso la bellezza della musica e il valore del dono.

Anche quest’anno i concerti si accompagneranno ai Volontari della Associazione “Le Mani Tese” ETS di Modugno che svolge il suo servizio presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica e Fibrosi cistica del Policlinico di Bari.

Il loro impegno di assistenza allieta i bambini ricoverati e le loro famiglie con giornate ricreative all’interno dei reparti ma anche accogliendo le specifiche richieste dei medici e dal personale infermieristico come monitor multi parametrici, armadietti, lettini clinici e tanto altro ancora donati nel corso degli ultimi anni anche grazie alle offerte raccolte durante i nostri concerti. Invitiamo il pubblico a unirsi a noi in questo straordinario viaggio musicale che celebrerà la stagione delle festività in modo indimenticabile.

L’ingresso a tutti i concerti è gratuito.
Per informazioni, tel. 0803348225 - 3476802707

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




26/12/2024

E' tradizione a Molfetta il 26 dicembre mangiare i mille infranti, o meglio u tridd

E' tradizione a Molfetta il 26 dicembre mangiare i mille infranti, o meglio u tridd

25/12/2024

Merry Christmas to all by ilovemolfetta

Merry Christmas to all by ilovemolfetta

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione