Lo spirito del Natale attraverso la magia della musica: Venite Adoremus Dominum

 

Lo spirito del Natale attraverso la magia della musica: Venite Adoremus Dominum

 

Print

Molfetta, 07/12/2023


L' Associazione Musicale Luigi Capotorti, con sede a Molfetta, è lieta di annunciare una serie di straordinari concerti che cattureranno lo spirito del Natale attraverso la magia della musica dal titolo “Venite Adoremus Dominum”.

I concerti vedranno impegnati il Coro Polifonico e il Quartetto d’Archi “Luigi Capotorti”, il pianista e arrangiatore M° Vito della Valle di Pompei e i soprani Antonella Baldantoni e Monica Paciolla diretti dal M° Nicola Petruzzella. L’interessante e variegato programma include brani classici e contemporanei che incanteranno il pubblico di Molfetta e delle città limitrofe.

E' previsto un tour natalizio che arriverà in diversi comuni della Puglia, l'inizio del concerto di tutti gli appuntamenti sarà alle ore 20:00 :

Mercoledì 13 dicembre: Cattedrale di Molfetta,
Venerdì 15 dicembre: Chiesa della Resurrezione, Bari,
Sabato 16 dicembre: Chiesa Matrice di S. Maria Assunta, Polignano a Mare,
Giovedì 21 dicembre: Parrocchia S. Domenico, Giovinazzo,
Venerdì 22 dicembre: Parrocchia San Pio X, Molfetta,
Sabato 23 dicembre: Basilica Madonna dei Martiri, Molfetta,
Sabato 6 gennaio 2024: Chiesa Matrice di S. Maria Veterana, Triggiano,

Il repertorio comprende pezzi intramontabili come "Adeste Fideles", l'incantevole "Cantate Domino" di K. Jenkins, e il suggestivo "Tu scendi dalle stelle" su musica di A. Fiorentini, e arrangiamento del M° Nicola Petruzzella. La serata sarà arricchita anche dal maestoso "Gloria" di J. Rutter, presentato in un affascinante arrangiamento per coro, quartetto d'archi e pianoforte.

Il viaggio musicale proseguirà con "Agnus Dei" di G. Bizet, l'allegra interpretazione di "Jingle Bells" di Carsten Gerlitz, la toccante "Oh Holy Night" di A. Adam, e l'incantevole melodia di "Dormi o bel principin", attribuita a W.A. Mozart.

Il programma spazierà inoltre attraverso culture e tradizioni con brani come il frizzante "Corramos", il elebre "Happy Xmas" di J. Lennon, e il coinvolgente "Freedom", uno spiritual tradizionale.

L'Associazione Musicale Luigi Capotorti è entusiasta di diffondere la gioia e la magia del Natale attraverso la bellezza della musica e il valore del dono.

Anche quest’anno i concerti si accompagneranno ai Volontari della Associazione “Le Mani Tese” ETS di Modugno che svolge il suo servizio presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica e Fibrosi cistica del Policlinico di Bari.

Il loro impegno di assistenza allieta i bambini ricoverati e le loro famiglie con giornate ricreative all’interno dei reparti ma anche accogliendo le specifiche richieste dei medici e dal personale infermieristico come monitor multi parametrici, armadietti, lettini clinici e tanto altro ancora donati nel corso degli ultimi anni anche grazie alle offerte raccolte durante i nostri concerti. Invitiamo il pubblico a unirsi a noi in questo straordinario viaggio musicale che celebrerà la stagione delle festività in modo indimenticabile.

L’ingresso a tutti i concerti è gratuito.
Per informazioni, tel. 0803348225 - 3476802707

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




24/11/2024

Un mese esatto per la vigilia, a Molfetta si prepara la prima edizione del Parco di Natale

Un mese esatto per la vigilia, a Molfetta si prepara la prima edizione del Parco di Natale

23/11/2024

Pinuccio alla Cittadella degli artisti di Molfetta con il suo nuovo spettacolo

Pinuccio alla Cittadella degli artisti di Molfetta con il suo nuovo spettacolo

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023