Da Molfetta alle Canarie con GUSTO

 

Da Molfetta alle Canarie con GUSTO

 

Print

Molfetta, 06/10/2023


In giro per il mondo sono davvero tanti i molfettesi emigrati, oggi voliamo alle Isole Canarie.

Continuiamo con la nostra "mission" di raccontare storie di molfettesi in giro per il globo, noi dell' Associazione Oll Muvi, affermati con il brand "I love Molfetta" nel mondo, abbiamo intervistato il nostro amico Michele de Vincenzo.
Anni fa aveva un'attività commerciale al centro di Molfetta, ormai da ben otto anni, si trova con la sua famiglia a Playa Blanca a Sud di Lanzarote e gestiscono un ristorante che hanno battezzato "GUSTO", è necessario prenotare perchè è sempre "sold out". Seguili sulla pagina facebook "GUSTO" CLICCA QUI.

Consideriamo da sempre chi emigra all'estero, i migliori promoter del nostro territorio pugliese, ma qui alla Canarie vi è Molfetta ovunque, persino un tatuaggio del "duomo molfettese" sul braccio che richiama le proprie origini.

Michele con su moglie Delyth, del Galles, ha raggiunto 33 anni di matrimonio, suo figlio Jo (Joannes) è invece sposato con Kenzie, canadese, si sono conosciuti quando lei è stata a Molfetta per motivi di studi universitari, la famiglia si è allargata con l'arrivo della piccola nipotina Isla Stone nata alle Canarie... una famiglia "Melting Point".

Qui di seguito una video-intervista realizzata dall'amico Carlos Mozo Gonzales, abbiamo montato la sequenza e inserito tutto nel nostro canale YouTube ilovemolfetta.




Nel ristorante il "GUSTO" possiamo dire che "le pareti parlano molfettese", una promozione del nostro territorio incredibile, dalla tavola con l'oro della Puglia l'olio, ai quadri, al "biscotto di Molfetta", tante le prelibatezze culinarie, ma l'ingrediente segreto, davvero unico, è la speciale accoglienza dello chef Michele verso i suoi clienti.

"I nostri emigrati sono per noi speciali, sono il nostro orgoglio e grazie a loro che nel mondo si parla sempre più della nostra terra, tanti gli stranieri che raggiungono la Puglia attraverso la promozione delle comunità pugliesi all'estero, noi - a parlarci è Roberto Pansini ideatore del progetto I Love Molfetta - puntiamo ancor di più ad un "turismo legate alle radici", invitiamo quindi Michele con tutta la sua famiglia in vacanza nella loro città, anche per far conoscere alla piccola Isla la terra dei suoi nonni."

P.S. A noi dell'Associazione Oll Muvi, manca la tappa nelle Isole Canarie, non è detto che, ben presto, potremmo organizzare qualcosa da quelle parti per promuovere il nostro meraviglioso territorio pugliese con il cuore sempre a Molfetta.

#emigratimolfettesi #turismodelleradici #canarie #family #madeinpuglia #pugliesinelmondo #ilovemolfetta #micheledevincenzo #associazioneollmuvi #tiportoinpuglia #italianinelmondo

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




27/12/2024

A Molfetta tour gratuiti con le guide Infopoint

A Molfetta tour gratuiti con le guide Infopoint

26/12/2024

E' tradizione a Molfetta il 26 dicembre mangiare i mille infranti, o meglio u tridd

E' tradizione a Molfetta il 26 dicembre mangiare i mille infranti, o meglio u tridd

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione