A Molfetta torna il Trofeo Circolo della Vela

 

A Molfetta torna il Trofeo Circolo della Vela

 

Print

Molfetta, 21/09/2023



comunicato stampa

Domenica 24 settembre torna il “Trofeo Circolo della Vela” a Molfetta

Fervono i preparativi per la 15esima edizione della tradizionale regata organizzata dall’omonimo circolo, valida quale quinta e decisiva prova del “Trofeo degli Squadroni”. Sabato 23 il prologo con un simpatico momento conviviale per gli equipaggi, il mattino successivo l’attesa kermesse con almeno 30 imbarcazioni al via.

L’amore incondizionato per la vela, nell’accezione più genuina che coniuga l’aggregazione e la socializzazione al sano agonismo ed alla promozione del territorio, animerà come da tradizione sia gli organizzatori sia i partecipanti del “Trofeo Circolo della Vela” di Molfetta, la cui 15esima edizione si svolgerà domenica 24 settembre.

Affidata al solerte operato del Circolo della Vela Molfetta presieduto da Antonio Mancini, con il patrocinio della Città di Molfetta e sotto l’egida del Comitato VIII Zona della FederVela, la manifestazione è valida quale quinta ed ultima tappa del “Trofeo degli Squadroni 2023”.

Tra le più longeve e partecipate del territorio, in grado di riscuotere gli apprezzamenti di molti circoli delle province di Bari e della Bat, la kermesse vivrà un simpatico prologo sabato 23 settembre con il suggestivo arrivo fin dal primo pomeriggio delle imbarcazioni presso la Banchina Seminario, pronte ad adornare il porto molfettese, a precedere un momento conviviale con la panzerottata serale predisposta dagli organizzatori a beneficio degli equipaggi iscritti.

Alle 9.30 di domenica è previsto il briefing dei timonieri con gli ufficiali di gara della FIV, mentre un’ora più tardi avverrà la partenza della regata, stabilita in corrispondenza del Torrione Passari: il percorso a triangolo da compiere due volte per complessive otto miglia marine prevede la prima boa a Torre Gavetone (a ridosso del confine con Giovinazzo) e la seconda collocata al largo sempre in direzione sud, con la possibilità per appassionati e curiosi di assistere dal lungomare all’evoluzione di una competizione che si preannuncia combattuta e spettacolare, con la presenza di non meno di 30 imbarcazioni.

Le stesse saranno distribuite nelle seguenti categorie: classe ORC, multiscafo e libera, quest’ultima a sua volta suddivisa in classi metriche.

Gli organizzatori del Circolo della Vela, con il prezioso supporto di imprenditori e sponsor molfettesi sensibili all’attività velica, assegneranno il “Trofeo Challenge” al circolo che risulterà primo classificato con l’attribuzione dei punteggi minimi riportati nelle rispettive classi, prendendo in considerazione i migliori tre risultati; saranno premiati, inoltre, i primi tre classificati delle varie categorie ammesse alla regata.

La premiazione si terrà sempre domenica 24 settembre presso Lula Park di Molfetta con inizio alle 19,30.

#weareinmolfetta #trofeocircolovelmolfetta #ilovemolfetta #tiportoinpuglia #puglia #associazioneollmuvi #pugliesinelmondo #turismodelleradici #turismodiritorno

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




25/11/2024

A Molfetta una grande arte: realizzare Presepi di Natale

A Molfetta una grande arte: realizzare Presepi di Natale

24/11/2024

Un mese esatto per la vigilia, a Molfetta si prepara la prima edizione del Parco di Natale

Un mese esatto per la vigilia, a Molfetta si prepara la prima edizione del Parco di Natale

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023