A Molfetta la manifestazione: Le Rotte del Mediterraneo

 

A Molfetta la manifestazione: Le Rotte del Mediterraneo

 

Print

Molfetta, 01/09/2023


COMUNICATO STAMPA

Per il terzo anno l’Associazione Mediterraneo organizza nei giorni 2 e 3 settembre 2023, a Molfetta, presso la Banchina Seminario, una manifestazione di beneficienza intitolata “Le Rotte del Mediterraneo”.

Con questo evento si intende recuperare il senso di accoglienza e di interrelazione tra popoli insito nel Mar Mediterraneo, che da sempre, storicamente, unisce i popoli.
Per questo, “Le Rotte del Mediterraneo” vuol essere una manifestazione che, come il mare, mette in relazione gente proveniente da luoghi diversi, anche molto lontani tra loro, intesse rapporti umani di solidarietà e generosità.

Anche per questa edizione, come già per le precedenti, tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Associazione A.Ge.B.E.O., una Onlus che tende la mano ai bambini ricoverati nell’Istituto di Oncologia Pediatrica presso l’Ospedale Policlinico di Bari e alle loro famiglie provenienti da altre regioni e dall’Estero.

La quota raccolta durante i due giorni dell’evento servirà ad aiutare A.Ge.B.E.O. a ultimare la costruzione del Villaggio dell’Accoglienza, a Bari, che ospiterà le famiglie dei bambini malati di leucemia che non possono permettersi un alloggio in città.

L’evento “Le Rotte del Mediterraneo” avrà inizio dal pomeriggio di sabato 2 settembre presso la Banchina Seminario antistante il Duomo Vecchio, che sarà animata da gazebo e dalle barche a vela ormeggiate nel bellissimo scenario del Centro Storico di Molfetta.

Dalle ore 15,30 alle ore 23,00 del sabato e dalle ore 17,00 alle ore 22,00 della domenica sarà possibile, con un contributo volontario, fare un giro in barca per ammirare la nostra città vecchia dal mare, un punto di vista che molti nostri concittadini non conoscono.

Domenica 3 settembre, invece, a partire dalle ore 10,00 si potrà assistere alla veleggiata che avrà luogo nelle acque antistanti il centro storico di Molfetta con un percorso lungo la costa sud fino a Torre Gavetone.

Inoltre, per far sì che tutti (privati , associazioni, aziende, gruppi e/o classi scolastiche) possano prendere parte all’evento e contribuire ad aprire il proprio cuore a questo progetto sarà anche possibile iscrivere alla gara delle barche virtuali.

La Regata Virtuale, a differenza di quella in mare, continuerà nei mesi successivi con lo scopo di raccogliere quanti più fondi possibile per aiutare A.Ge.B.E.O. nel suo encomiabile progetto.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




31/12/2024

La notte di San Silvestro: 31 dicembre 2024

La notte di San Silvestro: 31 dicembre 2024

30/12/2024

Negli States si preparano i dolci natalizi molfettesi: la cucina delle radici

Negli States si preparano i dolci natalizi molfettesi: la cucina delle radici

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione