Fare del bene ci fa bene: Gala' sotto le stelle Memorial Giuseppe Carlucci

 

Fare del bene ci fa bene: Gala' sotto le stelle Memorial Giuseppe Carlucci

 

Print

Molfetta, 19/06/2023


Giunto alla terza edizione il Galà sotto le stelle “Memorial Giuseppe Carlucci” , ha visto confluire sotto il cielo di Regia Domus Borgo Sette Torri, splendido insediamento rurale e residenza storica in Giovinazzo, tanti imprenditori illuminati e persone sensibili ai temi del bello e della filantropia.

Queste energie e sinergie positive - ci racconta Paola Copertino, giornalista molfettese presente all'evento - si sono unite per rinnovare l’iniziativa Charity di Via della Spiga Milano, finalizzata esclusivamente alla raccolta fondi in favore dell’ Associazione Unipancreas sostenuta dal prof. Giovanni Butturini, presidente dell’ Associazione e primario del Pederzoli di Verona.

Gli ospiti sono stati accolti dal presidente Cultura e Turismo della Confimi Industria, il dott Francesco de Gennaro e patron della Maison Via della Spiga Milano e di Regia Domus, entrata a far parte per il suo valore storico e architettonico, fra le dimore storiche del territorio nazionale.

Le signore in abiti lunghi eleganti e gli uomini in smoking, hanno reso ancora più magica questa serata di grande classe e raffinatezza sotto un meraviglioso cielo stellato illuminato di mille lucine di un borgo incantato, impreziosito da rose rosse e candele suggestive che rendevano unica l’atmosfera.

All’ingresso gli ospiti sono stati deliziati da un aperitivo con i prodotti della nostra terra a cura delle aziende del territorio che hanno sposato questa nobile causa, rappresentate da Puglia Top Quality e il nuovo progetto di Rete Terra Antica.

Un grande evento che ha visto coinvolti tanti partecipanti tra cui il professor Omar Galliani, docente presso l’Accademia di Brera il quale ha donato una sua splendida opera con il volto di una donna sui colori del blu per l’asta di beneficenza che si è tenuta a fine serata il cui ricavato è stato devoluto all’ Associazione Unipancreas.

L’opera di ingente valore sul mercato, è stata aggiudicata da un imprenditore pugliese, appassionato di arte e molto sensibile.

Dopo l’aperitivo gli ospiti si sono trasferiti sotto il gazebo accolti dalla FPM Chamber Trio, composta da: Eliana de Candia al violino, Michele Fazio al pianoforte e Nicola Petruzzella, tenore e Direttore Artistico del Sodalizio.

Subito dopo è toccato al padrone di casa Francesco De Gennaro portare i saluti agli ospiti convenuti e illustrare le finalità della serata che ha unito cultura, moda, arte, bellezza ed enogastronomia.

Fra gli ospiti erano presenti anche il giornalista ed anchorman Attilio Romita, l’ assessore regionale ai trasporti Anna Anita Maurodinoia, il sindaco di Giovinazzo Michele Sollecito, in quanto la dimora storica ricade proprio nel territorio giovinazzese.

Ha poi preso la parola il prof. Butturini che ha fatto conoscere ulteriormente l’associazione che sta completando l’iter per diventare fondazione in modo tale da poter unire anche il settore della ricerca nel campo della nutraceutica. Il sodalizio supporta i pazienti e le loro famiglie cercando di alleviare il percorso medico, ma anche fornendo un aiuto pratico e concreto agli ammalati che vengono da lontano

Il cibo, come l’olio extravergine di oliva, fa bene alla salute, previene le malattie ed è fondamentale a mantenere sano il nostro corpo.

Come tutte le feste, non poteva che concludersi con il taglio della torta a tema, a cura del patron Francesco De Gennaro e del professor Butturini uniti nel motto: “fare del bene ci fa bene”.

Ad maiora.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




25/11/2024

A Molfetta una grande arte: realizzare Presepi di Natale

A Molfetta una grande arte: realizzare Presepi di Natale

24/11/2024

Un mese esatto per la vigilia, a Molfetta si prepara la prima edizione del Parco di Natale

Un mese esatto per la vigilia, a Molfetta si prepara la prima edizione del Parco di Natale

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023