Dress Code Puglia diventa un podcast by ilovemolfetta

 

Dress Code Puglia diventa un podcast by ilovemolfetta

 

Print

Molfetta, 17/05/2023


Il progetto "Dress Code Puglia" pensato da Roberto Pansini, realizzato negli States dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo con il brand I Love Molfetta, ha realizzato un “podcast” con il nome della mission che rientra nel piano strategico del turismo “PUGLIA 365” comunicazione, diffusione, partecipazione, partenariato di un programma di “promozione della puglia nel mondo” per attività verso la promozione della destinazione puglia nel mondo, realizzato con le associazioni dei pugliesi nel mondo, riconosciute dalla legge regionale n. 23/200.




Possiamo definire il podcast una "radio on demand", dove l'utente decide ciò che scaricare e ascoltare. L'ascoltatore, grazie ad una tecnologia che permette l’ascolto di file audio su internet, raggiunge l’indirizzo "Dress Code Puglia" ed attraverso il proprio smartphone, può avviare l’ascolto.

Noi dell'Associazione Oll Muvi, abbiamo pensato ad un podcast dedicato al "turismo di ritorno", dove emergono tutte quelle interviste e testimonianze “di nicchia” che si basano su una storia di emigrati con “qualcosa da raccontare” grazie a un alto livello di registrazione e di montaggio.

Un podcast può essere ascoltato anche tra un mese, tra un anno. Noi lo abbiamo caratterizzato con diverse puntate, realizzate da una scrittura molto narrativa e uno “speakeraggio” molto più vicino alla lettura di un libro che all’improvvisazione.

La possibilità di pubblicare on-line il progetto "Dress Code Puglia" consente di raggiungere chiunque in qualsiasi parte del mondo, un' improvvisa libertà da parte degli utenti di ascoltare dove e quando vogliono l'argomento trattato. Oggi grazie all'utilizzo del podcasting si riesce ad affascinare un pubblico più giovane.

Il "podcast" ha appena tredici anni di vita, è nella sua piena adolescenza. "Avendo studiato con impegno il suo funzionamento tecnologico e la sua cornice storica e geografica, - a parlarci è Roberto Pansini CEO I Love Molfetta - possiamo dire che lo paragoniamo ad un servizio di radio on-demand e che per le sue caratteristiche valorizza i format molto narrativi, "Dress Code Puglia" è per noi un esperimento sia nella forma che nei contenuti, abbiamo voluto puntare a costruire un rapporto molto intimo con chi ci ascolta, proprio gli utenti in questa relazione giocano un ruolo molto più attivo che in passato."

Che aspettate cliccate QUI e collegatevi al link e ascoltate il nostro pod-cast "Dress Code Puglia" con le sue diverse puntate, sempre da aggiornare.

#dresscodepuglia #pugliesinelmondo #weareinpuglia #associazioneollmuvi #usa #ilovemolfetta #robertopansini #turismodiritorno #turismodelleradici #puglia #NJ #america #regionepuglia

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




25/11/2024

A Molfetta una grande arte: realizzare Presepi di Natale

A Molfetta una grande arte: realizzare Presepi di Natale

24/11/2024

Un mese esatto per la vigilia, a Molfetta si prepara la prima edizione del Parco di Natale

Un mese esatto per la vigilia, a Molfetta si prepara la prima edizione del Parco di Natale

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023