www.ilovemolfetta.it

Don Giuseppe tanti auguri per i tuoi 90 anni


Don Giuseppe tanti auguri per i tuoi 90 anni MOLFETTA 27/01/2022

Il suo sorriso ha conquistato mezzo mondo. Nel senso più pieno del termine. [/i

Abbiamo ricevuto e condividiamo degli auguri speciali arrivati dall'America, diversi i componenti della Società della Madonna dei Martiri di Hoboken, nel New Jersey che hanno realizzato un video messaggio.



Sempre al passo con i tempi, attraverso la musica, l'utilizzo delle nuove tecnologie, il suo modo nuovo di fare catechesi, ha accompagnato tantissime persone lungo il loro cammino. In qualche modo, senza voler essere blasfemi, ma utilizzando i "termini" moderni, possiamo dire che lui è un "influencer" al servizio del Signore e nel suo nome continua a colorare le giornate di molti.

Lui è monsignor Giuseppe de Candia, il compagno di viaggio che don Tonino Bello chiamava Pippi. Oggi è il suo compleanno. Ha raggiunto i 90 anni.

Ha attraversato con leggerezza quasi un secolo di storia ed oggi è qui in mezzo a noi più gioioso, sereno e vitale che mai.

Per essere precisi, sui documenti c'è scritto che il 27 gennaio coincide con il giorno della sua nascita, ma lui è nato il 24 gennaio. Il giorno dopo è stato battezzato ed è entrato nella famiglia del Signore e solo due giorni dopo, i suoi genitori sistemarono le pratiche più terrene.

Noi dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo come I Love Molfetta, possiamo garantire che stare in sua compagnia e' un piacere sempre nuovo. Sentirlo raccontare storie lontane di migranti che con la valigia di cartone, tempo addietro, hanno attraversato gli oceani, è una lezione di vita, di comprensione, di civiltà e di amore. Ha sempre dato a tutti, a prescindere. E, per quanto si possa fare, è difficile che si possa fare abbastanza per lui. Buon compleanno don Giuseppe.

Ti vogliamo bene.

 


© 2022 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits