www.ilovemolfetta.it

Premiato Felix Lo Basso con la stella Michelin


Premiato Felix Lo Basso con la stella Michelin MOLFETTA 23/11/2021

Lo chef molfettese, Felix Lo Basso, si racconta è afferma: "Un'idea premiata con una stella importante".

Quest'anno la famosa Guida Michelin ha voluto riconoscere e premiare l'originale nuovo format di “ristorante-casa”, pensato e voluto dallo Chef Felice Lo Basso.

Durante i lunghissimi lockdown, si è soffermato a pensare e studiare un format per "far quadrare i conti" ma nello stesso tempo non fermare la sua creatività in cucina.

"La pandemia per molti è stata una sfortuna, - a parlare è lo Chef Felix Lo Basso - per me una fortuna perchè mi ha permesso di fermarmi e riflettere: a 48 anni ho deciso di cambiare e avviare un progetto che avrei dovuto fare già 5 anni fa, quando Milano era nel boom"

Nasce così "Felix Lo Basso home&restaurant", inaugurato il 1 luglio 2020 è situato in via Carlo Goldoni n° 36 a Milano.

Il concept è "la cucina quasi come quella di casa".
E' una casa speciale, dove il padrone di casa, lo Chef è lo stesso che alla mattina va a fare la spesa, e poi cucina per i suoi invitati. Un tavolo con 12 coperti, tutto studiato sul Food Cost. Le pietanze sono scientificamente calibrate, vengono proposte grammature piccole per tante portate, permettendo così di rientrare nel prezzo. Tutto è calcolato per quelle 12 persone che andranno a cena.

Tutto questo grande lavoro e l'idea originale, per un insolito ristorante, ha permesso allo Chef Felix Lo Basso di conquistare un macaron in meno di 4 mesi di attività.

Anche noi dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo come I Love Molfetta, ci uniamo alla lunga lista di complimenti e auguri che lo Chef, il nostro amico, Felix Lo Basso sta meritatamente ricevendo in queste ore.

Ad maiora.
 


© 2021 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits