www.ilovemolfetta.it

Alla Boca di Buenos Aires si fa festa: la Madonna dei Martiri


Alla Boca di Buenos Aires si fa festa: la Madonna dei Martiri MOLFETTA 09/10/2021

Un messaggio dall'Ufficio Diocesi Migrantes, è Mons. Giuseppe de Candia che invia un affettuoso saluto alla grande comunità di emigranti molfettesi in Argentina.

Intorno alla Madre dei Martiri, carissimi Molfettesi e non, da tanto tempo ormai, nella chiesa di San Giovanni della Boca, visto che non potete far processioni, organizzate una danza mani nella mano per ripetere a viva voce: qui con Maria vogliamo interpretare la nostra esistenza, andare all’essenziale, trovare il gusto delle cose.

La Festa vi deve dare la gioia di assaporare la vita, di provarne il gusto anche nelle ristrettezze delle cose.

La Festa vi faccia riassaporare il gusto del sale, il gusto di pregare insieme visto che tanta gente non lo fa più. La Madonna dei Martiri, che amate sopra tutto, vi dia la gioia di sentirvi amati da Dio come figli e tra di voi come fratelli e sorelle.

Credeteci fortemente, la Mamma vive con e per voi.

Un giorno un astronauta disse ad un medico che operava il cervello: "sono andato tante volte nello spazio e non ho incontrato Dio." Il medico rispose: "ho operato mille cervelli e non ho mai visto il pensiero."

Maria è con noi, continuate a volerle bene. Con affetto grande.

Don Giuseppe de Candia
ufficio Diocesi Migrantes

Noi dell'Associazione Oll Muvi, affermati nel mondo come I Love Molfetta, condividiamo un video della festa in Argentina del 2017: La Madonna dei Martiri inserito nel nostro canale YouTube ilovemolfetta


#pugliesinelmondo #madonnadeimartiri #associazioneollmuvi #ilovemolfetta #ILM #brandmolfettese #weareinmolfetta #UMA #unionmolfetteseargentina #italy
 


© 2024 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits