www.ilovemolfetta.it

Anche le strade di Hoboken e Weehawken allagate


Anche le strade di Hoboken e Weehawken allagate MOLFETTA 03/09/2021

Molti gli emigrati molfettesi che vivono nel New Jersey e New York, dove l'urgano Ida ha colpito.

Anche nel New Jersey il governatore Phil Murphy, hanno dichiarato in fretta lo stato di emergenza. Si possono trovare su diversi canali social foto e video di strade allagate, auto inondate, nella metropolitana cascate d’acqua, tombini che straripano, un tornado che ha distrutto davvero molto nel New Jersey.

Numerosi i voli cancellati dall'aeroporto di Newark, rimasto chiuso per qualche ora, tra lo stato di New York e New Jersey si piangono diverse vittime. Sono degli eventi estremi, un cambiamento climatico inaspettato, quello che si aspettava era solo una quantità di pioggia, diventata poi ingestibile.

La gente era bloccata su treni, allineano delle metropolitane e nelle loro case.

Noi dell'Associazione Oll Muvi, in America ci identificano come I Love Molfetta, abbiamo chiamato al telefono diversi amici e ci hanno confermato di stare bene, un forte spavento e un grande caos per le strade allagate ad Hoboken e Weehawken.

In questi giorni ad Hoboken si svolge la novena della Madonna dei Martiri nella chiesa di St. Francis, costante la partecipazioni dei fedeli, e don Giuseppe anche da lontano prega per tutti voi: "l’allagamento è ormai un fenomeno che si ripete a pochi anni, non vi scoraggiate, riprenderete con l’aiuto del cielo e avrete la forza di festeggiare la vostra Protettrice. La Società della Madonna dei Martiri ad Hoboken, tenace nel costruire il futuro della comunità, troverà la forza e il coraggio di andare avanti.
Vi protegga la Vergine dei Martiri, vi dia forza, coraggio, fede. Preghiamo perchè il Signore ci dia il futuro."

Don Giuseppe de Candia

Stay Safe


 


© 2024 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits