www.ilovemolfetta.it

Esposta la Madonna dei Martiri ad Hoboken nella Chiesa di St Francis


Esposta la Madonna dei Martiri ad Hoboken nella Chiesa di St Francis MOLFETTA 13/07/2021

Sempre attiva la Società della Madonna dei Martiri di Hoboken, da qualche giorno i componenti hanno esposto la statua della nostra Madonna dei Martiri nella chiesa di San Francesco. Andare in chiesa e vedere il simulacro della Madonna dei Martiri vicino all'altare è una sicurezza di fede, è la nostra mamma, infatti la Madonna per noi emigrati è una statua, sì, ma della Mamma.

Nel nostro dialetto molfettese, in caso di pericolo improvviso, si grida con spontanea prontezza ”Oh mèmme!”

Anche Don Giuseppe de Candia, dell'ufficio diocesano Migrantes, si congratula con tutti, da Padre Chris all'intero comitato organizzatore che certamente ha discusso con la fede tra le mani che era doveroso esporre la Mamma come invocazione solenne di tutta la comunità molfettese oltreoceano.

Insieme a voi, da Molfetta, prego la nostra Madonna dei Martiri - a parlarci è Don Giuseppe - non solo che ci faccia tornare alla vita normale, allontani questa pandemia, ci faccia voler più bene tra di noi e ci faccia lavorare non per onore personale ma perchè la nostra Comunità si voglia più bene.

Non è stata anticipata la preparazione della festa. No! Si è voluto invitare, esponendo, tutta la Comunità ad invocare fidandosi della Mamma che nei momenti delicati della vita dei propri figli, mette a disposizione il suo amore misericordioso.



Noi dell'Associazione Oll Muvi, conosciuta nel mondo come I Love Molfetta, condividiamo le foto ricevute e ricordiamo che quest'anno l'evento dell'Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri si svolgerà dal 9 al 12 settembre, prima ci sarà la novena. Non mancheranno delle novità in occasione del 95° Anniversario, sappiamo qualcosa ma attendiamo a svelare tutto troppo presto.

Stay tuned
 


© 2024 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits