www.ilovemolfetta.it

A Molfetta festeggiamenti in onore di San Corrado


A Molfetta festeggiamenti in onore di San Corrado MOLFETTA 04/07/2021

In occasione dell’anniversario del trasferimento delle sacre reliquie del Patrono San Corrado dall’antico Duomo nella nuova Cattedrale, avvenuto il 10 luglio 1785 il comitato feste patronali ha stilato un programma nel rispetto e norme anti COVID per i solenni festeggiamenti.

Guarda il video dell'anno celebrativo 9 febbraio 2005. Video realizzato da Mons Giuseppe de Candia, ufficio Diocesi Migrantes, inserito sul canale YouTube di I Love Molfetta, dell'associazione Oll Muvi.



Domenica 4 luglio, a Molfetta, Solennità di San Corrado alle ore 8.00 diana; in Cattedrale S. Messe ore 8.00-10.00-12.00, alle ore 20 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Domenico Cornacchia, con la partecipazione del Capitolo Cattedrale, del Clero cittadino, delle autorità civili e militari e di una rappresentanza delle Confraternite e del popolo.

La celebrazione sarà anche l’occasione per fare memoria del sesto anniversario della morte del compianto Vescovo S. E. Rev.ma Mons. Luigi Martella, avvenuta il 6 luglio 2015.


Qui di seguito un video andato in onda durante la diretta web, del 8 settembre 2013, per l'iniziativa "Molfetta chiama il Mondo", con la festa patronale trasmessa per la prima volta in live streaming.
Una produzione dell'associazione culturale OLL MUVI, conosciuta nel mondo come I Love Molfetta, con la direzione artistica di Roberto Pansini.
La Festa settembrina rinfocola il senso di comunità che si raduna intorno alla Madre, “ponte tra cielo e terra”, queste le parole di don Gino.




#weareinmolfetta #ilovemolfetta #pugliesinelmondo #associazioneollmuvi #ILM
 


© 2024 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits