www.ilovemolfetta.it

Il colore azzurro ci unisce: Italia Vs Belgio


Il colore azzurro ci unisce: Italia Vs Belgio MOLFETTA 02/07/2021

Questa sera venerdì 2 luglio, alle ore 21:00, tutti gli italiani si stringeranno fra loro: chi in piazza o chi davanti al proprio schermo, a sostenere la propria Nazionale, un solo grido: "Forza Azzurri".



Siamo ai quarti di finale degli Europei la nostra Nazionale se la vedrà con il Belgio, una delle formazioni più temibili del torneo, che ha battuto il Portogallo, campione uscente.

Probabilmente, si tratta delle due formazioni più in forma sino ad ora, che regalano spettacolo con i singoli di cui dispongono, ma giocando anche in maniera più “sporca” per conquistare la vittoria.

La gara si tiene all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania.

Molfetta è addobbata a festa, tra bandiere sui balconi e le numerose attività hanno posizionato il maxischermo all'esterno per una serata dedicata al tricolore italiano. Anche all'estero tutti gli italiani sono pronti a sostenere la nostra nazionale.

Il ct dell'Italia Roberto Mancini ragiona su quale tridente schierare contro il Belgio e alcuni dubbi iniziano a prevalere. Una prima novità riguarda il rientro di capitan Chiellini accanto a Bonucci, con Di Lorenzo e Spinazzola esterni della difesa a quattro. Il vero punto interrogativo però, rimane il tridente d'attacco azzurro.

Di seguito le probabili scelte dei due allenatori.

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Lukaku, Mertens. All. Martinez.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini


Chi avrà la meglio volerà per la semifinale del 6 luglio a Wembley, in Inghilterra.
La gara sarà visibile su Rai 1 (canale 1 in chiaro) e su Sky Sport (canali 201/251)



#forzaazzurri #italianinelmondo #nazionaleitalianadicalcio #euro2020 #italy
 


© 2024 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits