www.ilovemolfetta.it

Museo diocesano di Molfetta e le opere in esso custodite


Museo diocesano di Molfetta e le opere in esso custodite MOLFETTA 21/02/2021

Ottavo appuntamento con il ciclo di video promosso dal Museo diocesano di Molfetta per far conoscere le opere in esso custodite

Il nuovo ciclo di puntate di #coltivatelabellezza intende concentrare l'attenzione sulle donazioni e le collezioni del Museo Diocesano di Molfetta.

Dalla riapertura al pubblico del 2010 sono diversi i privati o gli artisti che hanno inteso affidare il loro patrimonio ad una struttura fortemente versata alla tutela ed alla valorizzazione del patrimonio storico artistico locale, con particolare attenzione al contenuto sacro di tali opere.
In questa puntata la donazione Natale Addamiano:

Le luci vibranti delle candele nel buio della notte.
I colori freddi dell’alba.
I caldi raggi del meriggio.
Il passo lento dei confratelli tra le vie della città.
Il suono del flauto struggente e malinconico che annuncia l’incedere della processione.


Le 10 opere donate dal maestro molfettese Natale Addamiano al Museo diocesano nel 2011 danno vita ad un racconto pittorico di grande intensità.
I dipinti avvolgono lo spettatore nella suggestiva atmosfera dei riti che caratterizzano la Quaresima molfettese...



#museodiocesanomolfetta #unluogounicounluogoditutti #coltivatelabellezza #puglia #tiportoinpuglia #takeyoutopuglia #ilovemolfetta #apinchofpuglia #molfetta

#Vienialmuseo è la campagna promozionale lanciata dal Museo Diocesano Molfetta in occasione del decimo anno di attività della struttura museale della Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi. Tanti i testimonial coinvolti a cui è affidato il racconto delle attività che hanno luogo al museo per studiosi, bambini e famiglie, appassionati di arte, musica, teatro, tradizioni.

 


© 2021 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits