www.ilovemolfetta.it

La Puglia: prima meta turistica piu' desiderata dagli italiani


La Puglia: prima meta turistica piu' desiderata dagli italiani MOLFETTA 31/07/2020

La Puglia risulta essere, per quest'anno nonostante il periodo che stiamo attraversando, la prima destinazione scelta dai turisti italiani seguono Sicilia e Toscana .

La nostra regione Puglia è ritenuta più sicura dal contagio da Covid-19 anche rispetto a destinazioni del Mediterraneo quali Spagna, Grecia, Albania, Portogallo, Croazia ed Egitto. Questo è quanto emerge dall’analisi dei dati raccolti da SWG per conto di Pugliapromozione attraverso un’indagine demoscopica per comprendere i nuovi comportamenti di consumo turistico.

«Siamo i migliori di Italia. Siamo la prima meta turistica più desiderata dagli italiani in questa stagione. Stiamo combattendo con la bellezza della Puglia, con i sacrifici degli operatori, con la sanità pugliese che funziona. Stiamo combattendo per superare la crisi economica che è venuta con il coronavirus e ci stiamo riuscendo alla grande. Non molliamo, la Puglia è davvero una grande regione».

Con queste parole il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano commenta - informa una nota della Regione - l'indagine condotta da Cna Turismo sui propri associati, relativa alle mete italiane preferite dai turisti nel prossimo mese di agosto. «La Puglia - sottolinea la Regione - è sul podio più alto. A seguire Toscana e Sicilia».

I turisti sia stranieri che italiani scelgono la Puglia soprattutto per vacanze in cerca di relax e tranquillità, scartando la voglia di movida si preferisce la natura. Naturalmente le destinazioni più gettonate sono quelle balneari dal gargano al Salento.

#weareinpuglia #takeyoutopuglia #tiportoinpuglia #ilovemolfetta


 


© 2020 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits