www.ilovemolfetta.it

Faccio quel che sento: il nuovo singolo di MikeStheShame


Faccio quel che sento: il nuovo singolo di MikeStheShame MOLFETTA 06/05/2020

Molfetta una fucina di talenti.
Ritorna sulle scene musicali Michele Ragno, classe 1991, in arte "MikeStheShame", nato e vive tutt'ora a Molfetta, ha appena ultimato il suo lavoro: "Faccio quel che sento" .

Conosciamo meglio Mike:

"Il mio interesse per la musica? Da quando ero bambino, la passione mi è stata trasmessa attraverso la mia famiglia poichè mio padre, mio zio e mio cugino suonavano e cantavano anche loro da autodidatti. - a parlarci è Mike - Così nel tempo ho intrapreso un percorso artistico "di strada" in quanto all'epoca nel 2006 grazie ai miei amici di infanzia ed altri amici conosciuti nel contesto dell'hip hop, ballavamo in giro per la città, un punto di incontro era sotto i porticati ideali per la "Break Dance ". Quindi sperimentavamo basi sulle quali poterci muovere e divertirci. Fino a quando sentii l'esigenza con alcuni amici di iniziare a scrivere qualcosa per noi."

Non tutti hanno poi continuato questa passione, ma sono fiero di chi è riuscito a trasmettermi oltre alla passione per la musica, il valore dell'amicizia, diversi interessi comuni tra cui il ballo avvicinandomi così al mondo dell'Hip Hop .

Quando scrivo un testo con le rime, più che ispirarmi soltanto a ciò che mi influenza, è uno sfogo come se stessi scrivendo un diario nel quale confidare quello che si è vissuto in quella giornata, periodo o avvenimento che ha segnato sicuramente qualcosa in me.

Ovviamente l'ispirazione è parte integrante per stimolare la fantasia e per cercare di essere sempre più se stessi, originali e sinceri.

Nel corso degli anni, in realtà non mi sono mai fermato, ho cercato di spingere sempre di più quello che mi veniva fuori, creando e pubblicando qualche singolo inedito attraverso i canali digitali che siano YouTube e SoundCloud .

Lo scorso anno, nel 2019, mi è stata offerta una bella opportunità da TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing un contratto discografico di 2 anni per poter, attraverso la Digital Ditribution Bundle, pubblicare e promuovere la mia musica .



A gennaio 2020 insieme al mio amico Francesco de Ruvo, per buttar fuori i nostri pensieri, ho scritto il brano "Faccio quel che sento" una traccia che parla di quello che semplicemente a volte va storto e non per il verso giusto. La musica è una via d'uscita per noi, nel periodo di Lock Down restando in contatto ma distanti, abbiamo creato non solo il testo e la sonorità, ma per rafforzare il nostro lavoro decidiamo di realizzare anche un video di supporto per descrivere attraverso le immagini il periodo che tutti abbiamo trascorso, causa l'emergenza coronavirus, costretti a restare in casa .

Cosi ognuno ha il suo compito per registrare dei brevi video attraverso i telefonini e quando tutto il materiale arriva alla mia email è compito mio assemblare tutti i video, mettere a tempo immagini e testo per fare capire che la musica oltre che non ha età e luogo, ma ci accomuna tutti e ci unisce in ogni suo genere, confermo che ci fa sentire più vicino anche se distanti.

Avere lo stesso pensiero e soprattutto imparare ad apprezzare qualcuno quando lo si ha accanto e non dargli importanza solo quando molte volte si allontana o quando si perde una persona davvero importante. Questo è il messaggio che dovrebbe venir fuori. Spero che la gente apprezzi la mia musica per la sua semplicità.

Dedico un breve testo al sito web I Love Molfetta:

"A volte sai ti tolgono già ciò che ti spetta
quindi ringrazio col cuore I love Molfetta
non serve correre per raggiungere la vetta
il destino è li e paziente che ti aspetta
non andar mai di fretta.
(scritta di getto) e cu Cor. "
by "MikeStheShame"


Molfetta si conferma e continua ad essere la città "ricca di talenti" artistici. Noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, sosteniamo e auguriamo a Mikes di continuare con la sua determinazione per raggiungere sempre più traguardi e realizzare così i suoi sogni.
 


© 2024 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits